Odia i peli sparsi ovunque e la caccia di casa: il suo sguardo dice tutto – VIDEO

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Un video condiviso sui social da un rifugio statunitense mostra lo sguardo di una gattina appena cacciata di casa: la piccola ha bisogno di una famiglia.

gattina Chanel abbandonata rifugio
La gattina Chanel al rifugio (Screenshot video TikTok – Humane Society Broward County – amoreaquattrozampe.it)

Sulle pagine social di un rifugio statunitense per animali pochi giorni fa è stato condiviso un video che racconta la triste storia di una gattina di nome Chanel. Il filmato è stato postato su TikTok sulla pagina ufficiale dell’organizzazione, la Humane Society Of Broward County, situata a Fort Lauderdale, una città costiera degli Stati Uniti d’America lungo l’Oceano Atlantico nella parte sudorientale dello Stato della Florida, capoluogo e maggiore città della Contea di Broward. Lo sguardo addolorato della micetta da poco abbandonata ha commosso già migliaia di utenti del web.

Gli occhi tristi di una gattina cacciata di casa: il commovente video di Chanel

Una didascalia posta a corredo del video condiviso su TikTok (all’account della Humane Society Broward County @humanebroward) spiega le ragioni che avrebbero spinto i proprietari di Chanel ad abbandonarla al rifugio.

gattina Chanel cacciata casa
La triste micetta Chanel (Screenshot video TikTok – Humane Society Broward County – amoreaquattrozampe.it)

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Nella didascalia si legge: «Kicked out of the house. This sweet girl was left outside to fend for herself just because one of her former owners didn’t like having cat hair on his clothes! When the other owner saw what was happening, they decided it was best for this beautiful kitty to find a new family. Her name is Chanel and she is a sweet, but shy 1.5 year old Calico cat». Queste le parole del testo tradotto in italiano «Cacciata di casa! Questa dolce piccolina è stata lasciata fuori a badare a se stessa solo perché a uno dei suoi ex proprietari non piaceva avere peli di gatto sui suoi vestiti! Quando l’altro proprietario ha visto cosa stava succedendo, hanno deciso che era meglio per questo bellissimo gattino trovare una nuova famiglia. Il suo nome è Chanel ed è una dolcissima, ma timida micetta Calico di un anno e mezzo di età. Per favore, vieni a darle la casa che merita!».

gattina Chanel occhi tristi
Sguardo triste della gattina Chanel al rifugio (Screenshot video TikTok – Humane Society Broward County – amoreaquattrozampe.it)

🐶 Seguici su FACEBOOK per non perdere gli articoli, le foto e i video di Amore a quattro zampe

Chanel è quindi una micetta “calico” di un anno e mezzo. I gatti “calico” sono gatti domestici appartenenti a qualsiasi razza caratterizzati da occhi solitamente verde e da un manto dalla triplice colorazione composto in prevalenza di colore bianco con macchie arancioni e nere o talvolta con macchie color crema e grigie. La dolcissima micetta è stata cacciata di casa perché i suoi umani non avrebbero sopportato di trovare addosso ai vestiti, e sparsi per tutta casa, i peli di gatto. La povera piccola si è trovata così da un momento all’altro lontana dalle persone alle quali voleva bene e all’ambiente a cui era affezionata. Chiusa in una gabbietta all’interno di un rifugio, la timida Chanel guarda sconsolata chiunque le si avvicini.

@humanebroward Kicked out of the house 💔 This sweet girl was left outside to fend for herself just because one of her former owners didn’t like having cat hair on his clothes! When the other owner saw what was happening, they decided it was best for this beautiful kitty to find a new family 🥺 Her name is Chanel and she is a sweet, but shy 1.5 year old Calico cat. Please come give her the home she deserves! ❤️ #foryou #fyp #cat #catrescue #adoptme #catsoftiktok #catvideo #sadcat #foryoupage #florida #cats ♬ original sound – Humane Society Broward County

Come dimostra il caso di Chanel, gli animali manifestano la loro tristezza in tantissimi modi; non è difficile comprendere, infatti, quando un quattro zampe si sente disperato e malinconico. Un povero cagnolino senza famiglia, ad esempio, ha manifestato la sua grandissima depressione in un modo davvero struggente, rimanendo a fissare il muro del suo box nel canile per intere ore tutti i giorni. I gattili, i canili e i rifugi di tutto il mondo sono pieni di animali che soffrono e che ogni mattina al loro risveglio hanno un unico desiderio: l’arrivo di una famiglia che possa liberarli dalla prigionia e amarli per sempre, come la cagnetta Fireball che attende da oltre due anni di essere adottata ed esattamente come la micetta Chanel da poco cacciata via di casa. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy