Miracolo a Oklahoma: cucciolo nasce con sei zampe e due code – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Pinto

News

Un piccolo miracolo è avvenuto a Oklahoma nei giorni scorsi: un cucciolo di cane è nato con sei zampe e due code

cane sei zampe due code
Skipper, il cucciolo di cane nato con sei zampe e due code (Foto Facebook)

Un evento unico quanto eccezionale è accaduto in una clinica veterinaria di Oklahoma: un cucciolo di cane è nato con sei zampe e due code.

La cagnolina è venuta alla luce il 16 febbraio ed è stata chiamata Skipper. Secondo quanto riportato dal Neel Veterinary Hospital, la cucciola sarebbe il primo cane nelle sue condizioni a restare in vita.

Il cane ha due arti anteriori, quattro arti posteriori, due code e due ani. Tutte le sue zampe sono funzionanti e rispondono agli stimoli. I veterinari non sanno ancora se la cagnolina avrà bisogno di fisioterapia in futuro, per il momento stanno facendo tutto il possibile affinché la piccola cresca sana e forte.

In un post sui social, la Neel Veterinary Hospital ha dichiarato: “Il veterinario sta facendo ricerche sul caso di Skipper per avere maggiori informazioni e sapere cosa aspettarsi. Beh.. non ci sono altri casi. È la prima cucciola in assoluto che è nata viva con queste qualità speciali.”

La storia di Skipper: il cucciolo con sei zampe e due code rifiutato dalla madre

cucciolo sei zampe due code
Skipper, il cucciolo di cane nato con sei zampe e due code (Foto Facebook)

Come facile da immaginare, la cucciola ha incontrato non poche difficoltà nella sua giovane esistenza. Skipper fa parte di una cucciolata di nove esemplari, nessuno dei piccoli ha presentato anomalie all’infuori di lei.

La cagnolina appena nata è stata respinta dalla madre che si è rifiutata di pulirla ed allattarla. Attualmente la cucciola viene nutrita mediante biberon.
Skipper avrà bisogno di controlli frequenti e, se necessario, di essere sottoposta ad interventi chirurgici in caso insorgano complicanze.

Per il momento la piccola riesce ad espletare le proprie funzioni fisiologiche senza problemi.

Potrebbe interessarti anche: Cane a sei zampe incontra un ragazzo che gli cambia la vita

La cagnolina, un incrocio tra un Pastore australiano e un Border Collie, è stata considerata un vero e proprio miracolo.

È stata creata una pagina Facebook a lei dedicata e utilizzata per condividere i progressi e le piccole vittorie che questa guerriera ottiene ogni giorno. Un emozionante video mostra la cagnolina mentre impara a camminare e a salire sul letto.

Potrebbe interessarti anche: Cane a sei zampe incontra un ragazzo che gli cambia la vita

La “diversità” di Skipper però non affascina e tocca il cuore proprio di tutti. L’associazione, infatti, ha rivolto parole dure contro chi sembra non cogliere l’unicità e la meraviglia di questo piccolo essere vivente: “Ringraziamo tutti coloro che hanno deciso di seguire i progressi di Skipper. Sta benissimo e stiamo facendo il possibile per mantenerla felice e in salute. Apprezziamo tutti i commenti positivi. Tutti quelli negativi saranno ignorati perché lei è una benedizione e queste persone hanno solo paura di situazioni sconosciute.”

Antonio Pinto

Impostazioni privacy