Miracolo+a+Oklahoma%3A+cucciolo+nasce+con+sei+zampe+e+due+code+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/oklahoma-cucciolo-cane-6-zampe-2-code-video/104216/amp/
Categoria News

Miracolo a Oklahoma: cucciolo nasce con sei zampe e due code – VIDEO

Un piccolo miracolo è avvenuto a Oklahoma nei giorni scorsi: un cucciolo di cane è nato con sei zampe e due code

Skipper, il cucciolo di cane nato con sei zampe e due code (Foto Facebook)

Un evento unico quanto eccezionale è accaduto in una clinica veterinaria di Oklahoma: un cucciolo di cane è nato con sei zampe e due code.

La cagnolina è venuta alla luce il 16 febbraio ed è stata chiamata Skipper. Secondo quanto riportato dal Neel Veterinary Hospital, la cucciola sarebbe il primo cane nelle sue condizioni a restare in vita.

Il cane ha due arti anteriori, quattro arti posteriori, due code e due ani. Tutte le sue zampe sono funzionanti e rispondono agli stimoli. I veterinari non sanno ancora se la cagnolina avrà bisogno di fisioterapia in futuro, per il momento stanno facendo tutto il possibile affinché la piccola cresca sana e forte.

In un post sui social, la Neel Veterinary Hospital ha dichiarato: “Il veterinario sta facendo ricerche sul caso di Skipper per avere maggiori informazioni e sapere cosa aspettarsi. Beh.. non ci sono altri casi. È la prima cucciola in assoluto che è nata viva con queste qualità speciali.”

La storia di Skipper: il cucciolo con sei zampe e due code rifiutato dalla madre

Skipper, il cucciolo di cane nato con sei zampe e due code (Foto Facebook)

Come facile da immaginare, la cucciola ha incontrato non poche difficoltà nella sua giovane esistenza. Skipper fa parte di una cucciolata di nove esemplari, nessuno dei piccoli ha presentato anomalie all’infuori di lei.

La cagnolina appena nata è stata respinta dalla madre che si è rifiutata di pulirla ed allattarla. Attualmente la cucciola viene nutrita mediante biberon.
Skipper avrà bisogno di controlli frequenti e, se necessario, di essere sottoposta ad interventi chirurgici in caso insorgano complicanze.

Per il momento la piccola riesce ad espletare le proprie funzioni fisiologiche senza problemi.

Potrebbe interessarti anche: Cane a sei zampe incontra un ragazzo che gli cambia la vita

La cagnolina, un incrocio tra un Pastore australiano e un Border Collie, è stata considerata un vero e proprio miracolo.

È stata creata una pagina Facebook a lei dedicata e utilizzata per condividere i progressi e le piccole vittorie che questa guerriera ottiene ogni giorno. Un emozionante video mostra la cagnolina mentre impara a camminare e a salire sul letto.

Potrebbe interessarti anche: Cane a sei zampe incontra un ragazzo che gli cambia la vita

La “diversità” di Skipper però non affascina e tocca il cuore proprio di tutti. L’associazione, infatti, ha rivolto parole dure contro chi sembra non cogliere l’unicità e la meraviglia di questo piccolo essere vivente: “Ringraziamo tutti coloro che hanno deciso di seguire i progressi di Skipper. Sta benissimo e stiamo facendo il possibile per mantenerla felice e in salute. Apprezziamo tutti i commenti positivi. Tutti quelli negativi saranno ignorati perché lei è una benedizione e queste persone hanno solo paura di situazioni sconosciute.”

Antonio Pinto

Antonio Pinto

Piacere, mi chiamo Antonio, sono nato a Napoli e la creatività è da sempre parte di me. La natura ed il mondo animale sono state grande fonte d'ispirazione, non a caso, all'età di 6 anni scoprii il mio talento per il disegno proprio nel tentativo di raffigurare un cavallo. Possiedo una laurea triennale in Scienze Politiche ed una laurea Magistrale in Corporate Communication & Media. Da più di 6 anni lavoro come Social Media Manager, Graphic Designer, Content Creator e Videomaker. Faccio anche un buon caffè.

Published by
Antonio Pinto

Articoli recenti

  • News

Scomparsa e riapparsa a 1.000 km di distanza: la terrificante avventura di una gatta

Una gatta ha affrontato un'avventura incredibile, quasi surreale e difficile da credere in realtà, ecco…

1 ora ago
  • Curiosita

Animali in ufficio: stress ridotto e produttività alle stelle

Dalle università all’ufficio: la nuova regolamentazione per gli animali auspica a un livello di stress…

4 ore ago
  • Cani

Ho lasciato il mio cane solo a casa, non crederai mai cosa ho scoperto

Posso lasciare il cane da solo a casa, cosa pensa? E cosa fa? Sveliamo i…

7 ore ago