L’orsa scende fino in paese: la “folle” corsa per le vie del posto – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Un altro video di quelli davvero esilaranti ma anche un po’ pericolosi: la folle corsa dell’orsa che attraversa le strade e le via del paese. Viene ripresa da più angolatura, poi qualcuno si accorge che c’è bisogno di un intervento istantaneo prima che peggiorino le cose.

Orsa Corsa Folle Video
L’orsa in corsa per le vie del paese (Screenshot Video YouTube)

Attenzione alle follie quotidiane, quelle che ci fanno accantonare la ragione e usare, appunto, la follia per più di qualche minuto. A volte possono contenere una parvenza di bellezza, altre volte, invece, di pericolo. Insomma, prestare attenzione, nel bene o nel male, sembra essere un’ottima soluzione da attuare a ogni caso specifico. Poi, però, un gesto folle possiamo trovarcelo anche dinanzi agli occhi, che spunta dal nulla, quasi per caso. Il mittente di tale follia? Magari proprio un nostro amico a quattro zampe, grande, grosso e veloce. Come l’orsa Amarena, ripresa in Abruzzo mentre percorreva le strade e le vie di un paese ad “alta quota”. Il video ha fatto il giro del web in pochissimi secondi, tra sgomento e stupore degli abitanti del posto.

L’orsa tra le vie e le strade del paese: il video la riprende mentre si fa strada tra gli abitanti

Orsa Corsa Folle Video
L’orsa ripresa dalla macchina (Screenshot Video YouTube)

Prima o poi, davanti ai nostri occhi, possiamo ritrovarci di tutto. Qualcuno di noi stenta a crederci? Vedere per credere, sembra essere il motto della vicenda di oggi. Una vicenda che ha turbato, in tutti i sensi, gli abitanti di un piccolo paese abruzzese, che si apprestavano a passare una tranquilla giornata.

LEGGI ANCHE >>> Orsa tenuta in cattività per 20 anni: ancora ripete lo stesso gesto – VIDEO

Siamo a Pescina, un piccolo comune della provincia dell’Aquila, in Abruzzo. A valle scende proprio lei: un’orsa Amarena, chiamata così per la sua golosità nei confronti dei frutti di bosco. Non si sa in quale momento preciso della giornata, ma l’orsa si è ritrovata a solcare le strade e le vie del paese.

Per un primo tratto è stata ripresa in un video che ha fatto il giro del web. Gli abitanti, alcuni in giro per le vie, altri affacciati ai balconi, sono rimasti sia meravigliati, sia stupiti, che impauriti per tale presenza. L’orsa, di fatto, non sembrava molto tranquilla, tant’è che in alcuni tratti della clip la si vede arrivare attraverso una “folle corsa”.

LEGGI ANCHE >>> Machu Picchu, mamma orsa e il suo cucciolo escono allo scoperto – VIDEO

Alla fine, qualcuno del posto ha capito, in tempo, che era giunto il momento di chiamare il pronto intervento per la fauna, selvatica, del posto. In paese è arrivata un’unità del Parco Nazionale d’Abruzzo, che ha cercato di mettere in sicurezza l’orsa prima le cose potessero peggiorare da un momento all’altro.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy