Orso, scatta l’inseguimento: la coppia fugge insieme al suo cane – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Una coppia di giovani fugge da un orso con il loro piccolo cane: l’esemplare varca la soglia della loro casa dopo l’inseguimento. 

orso segue due ragazzi
Coppia in fuga (YouTube WBRC FOX6 News – Amoreaquattrozampe.it)

Durante una passeggiata notturna, in compagnia del loro piccolo fido, una coppia di giovani fidanzati ha avuto un incontro ravvicinato con un orso. Il filmato che ha documentato la scena dell’orso che segue i due ragazzi e la loro pelosa mascotte fino alla loro abitazione ha totalizzato finora oltre 5mila visualizzazioni. Nella descrizione al video sono state riportate, più nei dettagli, le dinamiche del loro inatteso incontro con l’orso.

Orso, scatta l’inseguimento: la coppia fugge insieme al suo piccolo cane – VIDEO

L’episodio si è verificato in un quartiere residenziale della Florida, negli Stati Uniti. Più precisamente nella zona di Apopka. L’orso è stato sorpreso dalla coppia di residenti mentre frugava tra i rifiuti presenti sul ciglio della strada. L’inseguimento dell’orso avrebbe avuto inizio soltanto pochi istanti dopo.

orso guarda piccolo cane
Cane guarda verso l’orso (YouTube WBRC FOX6 News – Amoreaquattrozampe.it)

Si sarebbe trattato di attimi di tensione e di puro spavento per i due ragazzi che, passeggiando serenamente con il suo piccolo cagnolino, si sono trovati a tu per tu con un esemplare di così grande taglia. Nel video si riesce a ben intravedere la coppia che fugge in direzione del porticato della loro casa per poi rifugiarsi al suo interno. L’ultimo ad arrivare sarà il loro cagnolino.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Non è chiaro il motivo del perché l’esemplare si trovasse nei paraggi al momento dell’avvistamento e della successiva fuga delle persone coinvolte, come non risulta evidente se siano state rispettate – da parte degli interessati nella vicenda – le raccomandazioni dedicate ad un incontro ravvicinato con un orso.

Al termine dell’inseguimento l’orso raggiunge l’ingresso della casa dei due giovani, e il piccolo cane – rimasto indietro durante il tragitto – guarda l’orso per poi rifugiarsi anch’esso in casa. L’orso si sarebbe infine avvicinato sulla soglia dell’abitazione per poi tornare sui suoi passi.

orso raggiunge ingresso casa
Orso davanti casa (YouTube WBRC FOX6 News – Amoreaquattrozampe.it)

Inoltre che l’esemplare si sia avvicinato alla siepe nel portico, credendo che fosse – di primo acchito – uno degli alberi prediletti dagli orsi per poi allontanatasi da essa sconsolato, nessuno sembrerebbe al momento in grado di dare – su tale supposizione – una risposta definitiva. Eppure, dal suo modo di tastare la pianta nelle immagini in movimento, l’orso sembra quasi voler verificare se quest’ultima possa sostenere o meno il suo peso.

👀 Vuoi essere sempre aggiornato su tutti i nostri video? Seguici su YOUTUBE

L’accaduto è stato documentato dalle telecamere di sicurezza presenti all’ingresso dell’abitazione della coppia ed è stato successivamente condiviso su YouTube dal canale d’informazione locale di “WBRC FOX6 News”.

Impostazioni privacy