La pantera ripresa dal ciclista: “Amici stiamo calmi, ci punta” – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

La pantera che sta preoccupando tutta la Puglia torna a farsi viva: avvistata da un gruppo di ciclisti che aziona la telecamera e la riprende in video. La lontananza potrebbe celare altro.

Pantera Salento Video Ciclista
La pantera che spaventa la Puglia ripresa dal ciclista in movimento (Screenshot Video YouTube)

Sempre più avvistamenti nella nostra cara e “vecchia” Italia. Ovviamente parliamo di quelli che si succedono nel mondo animale. Ce n’è uno, in particolare, che sta preoccupando una zona dell’Italia, anzi, una regione intera: la Puglia, che non si dà ancora pace.

Esattamente una pantera, che si aggira per i campi e la prateria della regione che chiude la parte destra dello stivale italiano. Da un periodo di tempo non si faceva viva. Pochissimo in verità. Ma ora torna a spaventare tutti, soprattutto un gruppo di ciclisti che la riprende in video. Ma dietro si potrebbe celare altro. Ora l’ansia aumenta e si cerca di capire cosa si può fare per evitare il peggio. Intanto lei continua le sue passeggiate.

La pantera non intende lasciare la Puglia: forse c’è un branco dietro il suo avvistamento ripreso in video

Pantera Salento Video Ciclista
La pantera ripresa da lontano nel primo momento (Screenshot Video YouTube)

Quando avviene un avvistamento bisogna essere sicuri che dietro non ci sia altro. E per altro intendiamo qualcosa di più grosso. La pantera, nera, che sta girando per mezza Puglia potrebbe celare altro: un branco che si è venuto a formare all’interno della regione e che gira indisturbato.

LEGGI ANCHE >>> “E’ stata un’esperienza unica..”: avvistata una pantera rara in India -FOTO

L’ultimo avvistamento è stato portato a termine da un gruppo di ciclisti che l’ha notata verso la parte Salentina. Prima nel Foggiano, poi Brindisi, poi Bari e ora il Salento. Insomma, non si fa mancare proprio nulla. Il ciclista, alle prese col video, esclama: “Stiamo calmi amici, è vicinissima. Non ci facciamo prendere dalla paura”. E intanto prova ad inquadrarla.

Sul web, però, a qualcuno è venuto un sospetto. Anzi, più di uno: la pantera, questa volta, potrebbe essere stata scambiata con una cane corso che si aggira dalle parti delle campagne salentina. Anche se dal video e dalla postura dell’animale non sembra affatto un cane, ma proprio la pantera.

LEGGI ANCHE >>> La pantera in fuga, continua la caccia sulle orme del felino -VIDEO

Il mistero, che continua a mostrarsi grazie anche all’ultimo video che ha fatto il giro del web, si infittisce sempre di più. Nei prossimi giorni si attendono anche gli interventi delle autorità competenti per capire cosa potrebbe accadere nel caso venisse avvistata da più vicino. Il pericolo e la meraviglia vanno ancora una volta a braccetto.

Impostazioni privacy