Parrucchiere taglia i baffi del gatto: critiche pesanti al VIDEO virale in rete

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un parrucchiere taglia i baffi di un povero gatto durante una seduta in diretta: le pesanti critiche non tardano ad arrivare.

parrucchiere taglia baffi gatto
Gatto dal parrucchiere (Twitter – chaotic cat pictures & videos)

Durante un insolito appuntamento dal parrucchiere – filmato in diretta e successivamente riportato sui social network in mondovisione – un grazioso gatto, dagli occhi azzurri e dal pelo bianco, si dimostra incredibilmente stoico di fronte alla naturalezza con cui un uomo perfeziona il suo manto. Inizialmente la dinamica sembra divertire i presenti, fino a quando l’hair-stylist non sposa in maniera vertiginosa la sua attenzione sui suoi baffi.

Parrucchiere taglia i baffi del gatto: critiche pesanti al VIDEO virale in rete

parrucchiere taglia baffi gatto
Baffi del gatto in pericolo (Twitter – chaotic cat pictures & videos)

A pubblicare il contenuto che ha suscitato non poco scalpore in rete nelle ultime ore – da parte degli amanti degli animali – il profilo Twitter di “chaotic cat pictures & videos“. La condivisione, avvenuta il 16 novembre, riporta la seguente didascalia: “solo un po’ sopra le righe“. Peccato, però, che il contenuto dimostri un grave atto di noncuranza rispetto alla benessere del povero micio incappato in mani sbagliate oltre che in una già di per sé assurda situazione.

Potrebbe interessarti anche >>> Gatto in bilico sul cavo dell’alta tensione: il rischio era altissimo – VIDEO

Il micio è seduto sullo sgabello, come un umano, in attesa di ricevere il suo taglio “alla moda”. Dopo una prima spuntata al suo manto, però, si passa velocemente alle sue vibrisse. Tagliare i baffi del gatto rappresenta infatti per il felino un’importante perdita di orientamento e della sicurezza in sé, in ogni caso. Un errore che non si dovrebbe mai commettere.

Nel momento in cui il parrucchiere posiziona le forbici sui baffi del micio, probabilmente del tutto inconsapevole di cosa stia per accadergli, gli spettatori della scena dal vivo pare si stiano anch’essi sul punto di ricredersi sulla potenziale riuscita del taglio alla moda intimando – a quel punto, ma invano – al parrucchiere di interrompere la sua opera.

I baffi dei gatti sono parte integrante dei loro cinque sensi. Dunque, la loro perdita – se non causata da cambiamenti naturali – influisce con il mancato pieno riconoscimento del felino dell’ambiente che lo circonda e della suo agile, elegante e innata capacità di avanzare nel mondo.

Potrebbe interessarti anche >>> Tortilla resta sola, poi scoprono il suo difetto: la gatta anziana è “sempre stata così”

Se le visualizzazioni raggiunge dal filmato superano, al momento, i 2.9 milioni – raggruppando piccole cerchie di utenti che ammettono di “non riuscire a dare un freno alle risatele critiche tra i commenti sembrano essere altrettante. “Non sa che i baffi di un gatto sono un organo importante?“, scrive – difatti – un utente dimostrandosi impietrito dalla superficialità del gesto.

Impostazioni privacy