Fa partorire il cane in un cespuglio per non sporcare casa – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un crudele proprietario ha lasciato che il suo cane partorisse i suoi cuccioli in un cespuglio per non sporcare casa

cane partorisce cuccioli cespuglio
La cagnolina che ha partorito i suoi cuccioli in un cespuglio perché il proprietario non voleva sporcare casa (Screenahot Video)

L’insensibilità umana è capace di gesti orribili anche nelle situazioni più difficili e delicate. Il proprietario di una cagnolina incinta, invece di prestare cura e aiuto alla cucciola in un momento così importante, l’ha abbandonata a se stessa, lasciandola da sola ad affrontare il parto e proteggere i suoi piccoli appena nati.

Così, sebbene avesse una famiglia, il cane ha dato alla luce i suoi cuccioli nascosta in un cespuglio, giacché il suo proprietario non le ha consentito di partorire in casa per non sporcare l’abitazione.

Mamma cane partorisce i suoi cuccioli in un cespuglio: il padrone non voleva sporcare casa

padrone partorire cane cespuglio non sporcare casa
Uno dei cuccioli salvati dai volontari (Screenshot Video)

Poco dopo la nascita dei cuccioli, un organizzazione di soccorso animali ha ricevuto una segnalazione in merito alla cagnolina e ai suoi piccoli.
I volontari si sono subito recati sul luogo indicato per verificare la situazione.

Il cane mamma e i suoi cuccioli erano nascosti in un cespuglio sul ciglio della strada, l’unico nascondiglio che la cagnolina era riuscita a trovare per riparare i piccoli dalla pioggia e dal sole.

Ma nonostante le tenere premure della mamma verso i suoi piccoli, il giaciglio non era il posto ideale per accudire i cuccioli e, soprattutto, non li proteggeva dagli eventuali pericoli della strada.

Quando sono stati trovati dai volontari, i cuccioli di appena 20 giorni avevano fatto i loro primi passi. La cagnolina, invece, era affabile nei confronti dei soccorritori accorsi in suo aiuto, ma era anche prudente e in parte diffidente, sempre all’erta per proteggere i suoi piccoli.

Per lo staff dell’organizzazione una cosa era chiara: mamma e piccoli non potevano restare in quel luogo e andavano al più presto portati in salvo.

Potrebbe interessarti anche: Mamma cane implora aiuto per il suo cucciolo che sta morendo – VIDEO

I volontari si sono così adoperati per recuperare tutti gli animaletti e portarli al sicuro ma, durante le operazioni di salvataggio dei quattro zampe, è giunto il proprietario della cagnolina.

Il padrone del Fido si è opposto al loro salvataggio. L’uomo ha dichiarato che non era un problema se il cane aveva dato alla luce i cuccioli in un cespuglio, poiché non voleva che la pelosetta partorisse in casa per non sporcare l’appartamento.

Potrebbe interessarti anche: Mamma cane rischia la vita per salvare i cuccioli intrappolati nella tana allagata

Indignati per il comportamento e le dichiarazioni dell’uomo, i volontari hanno cercato di convincerlo a cedere e consegnare i cagnolini.
Dopo varie insistenze da parte dello staff dell’organizzazione, l’uomo ha consentito ai volontari di portare mamma cane e i suoi cinque cuccioli in una nuova casa. Tutta la famiglia ora è al sicuro.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy