Mamma cane rischia la vita per salvare i cuccioli intrappolati nella tana allagata

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Lu, una mamma cane, non ha esitato a mettere a rischio la sua stessa vita pur di salvare i suoi cuccioli intrappolati in una tana allagata

mamma cane salva cuccioli tana
Mamma cane rischia la sua vita per salvare i suoi cuccioli intrappolati in una tana allagata (Screeenshot Video)

Una cagnolina da poco diventata mamma aveva trovato una tana, un piccolo rifugio, per lei e i suoi cuccioli. Il piccolo riparo sarebbe dovuto essere il loro nascondiglio, il loro posto sicuro. Ma a causa di un tempesta imprevista, quel luogo accogliente si è trasformato in una trappola mortale.

La vicenda risale ad alcuni anni fa. La provincia del Dong Nai, in Vietnam, era stata interessata da forti precipitazioni che stavano per avere dei risvolti drammatici per una famiglia di quattro zampe.

Le piogge persistenti hanno inondato il giardino del proprietario di Lu, un cane che da poco aveva dato alla luce i suoi piccoli, ma non solo. Le intense precipitazioni hanno anche invaso la tana dove la mamma aveva lasciato i suoi cuccioli.

I suoi cuccioli sono intrappolati nella tana: mamma cane rischia la vita per salvarli

cagnolini tana allagata
Mamma cane rischia la sua vita per salvare i suoi cuccioli intrappolati in una tana allagata (Screeenshot Video)

Il temporale aveva allagato la tana e reso il terreno fangoso. In quelle condizioni l’ingresso della tana era inaccessibile per la mamma ed era impossibile per i cuccioli appena nati uscirne da soli. I cuccioli avrebbero sicuramente perso la vita se qualcuno non fosse intervenuto per trarli in salvo.

Potrebbe interessarti anche: Cane randagio cerca il coraggio di entrare nella sua nuova casa – VIDEO

Decisa a non arrendersi e a non lasciare i cuccioli al loro destino, la cagnolina ha iniziato a scavare nel terreno fangoso mentre il suo proprietario, Bao Li, con l’aiuto di una brocca, liberava l’ingresso della tana dall’acqua.

Appena si è creato un piccolo passaggio per poter accedere, la mamma cane si è fiondata all’interno della tana e ne è uscita poco dopo con uno dei suoi cuccioli in bocca.

Potrebbe interessarti anche: Cane paralizzato torna a camminare: il video spopola sul web

Ad uno ad uno, Lu ha recuperato tutti i suoi piccoli. Ma quando il proprietario della cagnolina si è avvicinato per controllare le loro condizioni, si è accorto che uno di loro non respirava.

Fortunatamente, il proprietario del Fido ha effettuato la Rianimazione Cardio Polmonare al cagnolino riuscendo a rianimarlo. Bao Li ha così portato l’ultimo cucciolo da Lu. La cagnolina non poteva essere più felice di averli tutti accanto a sé, al sicuro.

Grazie al coraggio della loro mamma e al prezioso aiuto del suo proprietario, tutti i piccoli erano sani e salvi.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy