Passula, cagnolina cerca famiglia: è la più minuta della cucciolata

Foto dell'autore

By Maria Francesca Galizia

News

Dolce proprio come il suo nome, la cagnolina Passula cerca famiglia: è la più esile del gruppo ma ha tanta forza.

cagnolina minuta
cagnolina minuta (fonte Facebook)

Ha bisogno di tante coccole, cure e amore per crescere sana e forte e recuperare ciò che le serve per raggiungere i suoi amici cuccioli. Si chiama Passula, la cagnolina in cerca di famiglia ed il suo nome così speciale è legato ad una tradizione del posto in cui è stata trovata. Le sue condizioni appaiono buone ma, proprio come un bambino nato prematuro o sottopeso, ha bisogno di più attenzioni per crescere diventare grande. La sua storia è iniziata un giorno che sembrava come tutti quanti gli altri ma, all’improvviso qualcuno, ha trovato la piccolina ed altri cuccioli in una cassetta.

Passula, cagnolina cerca famiglia: abbandonata con altri 7 cuccioli

Il musino della cucciola
Il musino della cucciola (fonte Facebook)

Ha solo 2 o 3 mesi di vita la meravigliosa cucciola in cerca di una casa dove crescere e vivere serenamente. Trovata in una cassetta insieme ad altri 7 cuccioli, la piccola è apparsa subito la più gracilina del gruppo. Minuta si ma non debole: la cagnolina infatti vuole rimettersi in sesto e riprendere tutte le forze necessarie ma, per farlo, ha bisogno di una famiglia.

LEGGI ANCHE >>> Cane Giuliano cerca una casa definitiva: è stato sballottato come un pacco

I volontari hanno deciso di dare a tutti e 7 i nomi di dolci tipici della tradizione locale. La passula, dal dialetto tipico del territorio catanzarese, è l’uva passa che in passato veniva appesa al soffitto, lasciata ad appassire e degustata nel giorno di Natale.

LEGGI ANCHE >>> Cucciola Gemma in cerca di una casa: non sa di avere un nome

Il suo musetto è infatti dolce proprio come il suo nome che non poteva essere più descrittivo di così. Dai colori bianco e nero, la cucciolina si lascia strapazzare di coccole e baci. Lei vorrebbe che a farlo fosse la sua famiglia ed è pronta a partire dalla Calabria dirigendosi verso il nord dello stivale. Ancora piccola e tenerissima, la nostra amica a quattro zampe diventerà una futura taglia media oltre che un’amorevole compagna di giochi, avventure e di vita.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy