Pastore tedesco avvelenato, il cane Lucky ingerisce una sostanza tossica

Foto dell'autore

By Redazione

News

Si chiama Lucky, il cane che era a passeggio con la sua padrona ed ha ingerito una sostanza tossica, il Pastore Tedesco è stato avvelenato e rischia la vita:

Lucky cane avvelenato
Cane avvelenato ( Pixabay)

Fa rabbrividire quello che è successo l’altra mattina a San Bonifacio, Daniela Fornaro stava portando Lucky, il cane di suo figlio al guinzaglio, si tratta di un Pastore Tedesco di circa quattro anni. La donna e l’animale si trovavano sulla pista dell’Alpone e tutto procedeva tranquillo, fin quando il cane non hai iniziato ad agitarsi e a strattonare la donna che stava quasi per perdere la preda del guinzaglio.

Il cane era stato attratto da del materiale che era sul ciglio della pista, e sembrava volerlo ingerire, la donna non è stata in grado di impedirlo per la grande forza e l’ insistenza del cane, che si è precipitato sul materiale, una poltiglia simile a un dentifricio, il materiale si trovava sull’argine sinistro vicino il torrente.

Lucky Cane avvelenato mentre era a guinzaglio con la sua padrona, le condizioni del Pastore Tedesco:

cane Pastore Tedesco
Pastore Tedesco (Pixabay)

La sostanza che ha ingerito l’animale, probabilmente conteneva del topicida, la donna ha intuito subito e che poteva trattarsi di qualcosa di pericoloso, è per questa ragione che ha fatto vomitare il suo cane immediatamente, ed ha portato successivamente l’animale dal veterinario, successivamente ha portato anche del materiale così da farlo analizzare.

Potrebbe interessarti anche >>> Cucciolo senza cibo ne acqua con una frattura esposta terrificante tanto da dover amputare la zampa (Foto)

Il pronto intervento del medico, ha salvato la vita al cane, il materiale è stato analizzato dall’istituto zooprofilattico, si ipotizza che la sostanza sia tossica e velenosa, date le condizioni in cui era il cane una volta ingerita la sostanza. Ci vorranno tuttavia alcuni giorni per ottenere i risultati. La signora ha resa nota la notizia sul suo profilo Facebook, Dove hai trovato il sostegno di molti.

Potrebbe interessarti anche >>>Black, cucciolo di cane nero trovato dentro un sacco della spazzatura

Inoltre con l’aiuto del veterinario è stata attivata la procedura di legge che ha segnalato il tutto alla polizia, la quale adesso si sta occupando di indagare per scovare il responsabile, sembrerebbe che l’autore del gesto avrebbe anche lasciato delle tracce, dunque venirne a capo potrebbe non essere impossibile. La donna ha dichiarato che ora il cane sta bene, e che la terapia ha funzionato, ma ci tiene a sottolineare che non si fermerà fin quando i responsabili non saranno puniti. (Noemi Aloisi)

Impostazioni privacy