Peluchin, cane guida rubato al padrone cieco: il web si mobilità per ritrovarlo – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Il cane guida Peluchin è stato rubato al suo padrone cieco in un momento di distrazione. Gli utenti del web si mobilitano.

Peluchin cane guida rubato
Don Mario, l’uomo cieco a cui è stato portato via il suo cane guida (Screenshot video Facebook – Raga Segura)

Una storia triste che per fortuna si è conclusa nel migliore dei modi. Il signor Mario è un uomo cieco di 67 anni a cui era stato rubato Peluchin, il suo fedele cane guida. L’uomo si trovava in una mensa quando ha sentito il rumore di un’auto allontanarsi velocemente e poi più nessuna traccia del suo amico a quattro zampe. Venute a conoscenza della storia molte persone si sono mobilitate tramite il web per poter far ricongiungere il signor Mario con il suo cane guida Peluchin.

Il web si mobilita per riportare indietro il cane guida rubato al suo padrone

Peluchin cane guida rubato
Il signor Mario di nuovo insieme al suo amato Peluchin (Screenshot video Facebook – Raga Segura)

Cercare le motivazioni dietro ad alcuni gesti è davvero difficile se non inutile, solo la cattiveria e l’inettitudine possono portare qualcuno a derubare una persona malata del suo bene più caro, in questo caso il suo compagno di vita a quattro zampe. Questo è quello che è accaduto al signor Mario, un uomo cieco di circa 67 anni a cui in un giorno come tanti altri gli è stato rubato il suo Peluchin, fedele cane guida.
I due sono inseparabili da ormai sei anni, da quando Mario salvò il cane quando ancora era solo un piccolo cucciolo. Da quel momento tra i due è nato un fortissimo legame che solo chi ha deciso di rubarlo poteva spezzare.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane guida smarrito: Daiana di nuovo tra le braccia del suo proprietario

Il fatto è avvenuto a Tampico, città messicana dello stato di Tamaulipas. Mario era come sempre in giro con il suo Peluchin, divenuto negli anni il suo cane guida nonostante non avesse ricevuto alcuna formazione. L’animale infatti dopo che era stato salvato dall’uomo ha imparato da solo a comunicare con lui per potergli segnalare i pericoli lungo la via.
Come succedeva in altri giorni il signor Mario si era fermato presso una mensa per poter consumare un pasto e come sempre aveva lasciato il suo fedele compagno all’esterno della struttura. Ad un certo punto l’uomo ha sentito lo sportello di una macchina chiudersi violentemente e subito dopo un forte rumore di accelerazione. Sospettando qualcosa Mario si è subito recato fuori per poter verificare se fosse tutto ok e quando ha iniziato a chiamare il suo Peluchin non ha ricevuto nessuna risposta.

Ti potrebbe interessare anche >>> Bugsy il cane cieco non smette di baciare il nuovo padrone dopo l’adozione

Il signor Mario allora, distrutto dal fatto che il suo cane guida gli era stato rubato, ha deciso di recarsi presso un suo caro amico di nome Carlos per poter chiedere in prestito il telefono e provare a cercare notizie su Peluchin. Alcune di queste persone hanno deciso di condividere sul web quello che era successo e molti utenti commossi dalla storia hanno deciso di condividere e contribuire alla ricerca. Si è dunque venuta a creare una vera e propria rete di ricerca e grazie a questa Peluchin è stato rintracciato. Il cane si trovava in un’altra zona della città, molto distante da dove era stato rubato, ma per fortuna senza alcun segno di violenza o maltrattamento. L’uomo e il suo amato compagno a quattro zampe si sono dunque potuti riunire e una volta riabbracciato il suo cane, il signor Mario non ha smesso di piangere dalla commozione. La sua reazione è stata ripresa in un video che sta facendo il giro del web e che dimostra a tutti quale fosse l’attaccamento tra i due. (G. M.)

Impostazioni privacy