Il cane guida Peluchin è stato rubato al suo padrone cieco in un momento di distrazione. Gli utenti del web si mobilitano.

Una storia triste che per fortuna si è conclusa nel migliore dei modi. Il signor Mario è un uomo cieco di 67 anni a cui era stato rubato Peluchin, il suo fedele cane guida. L’uomo si trovava in una mensa quando ha sentito il rumore di un’auto allontanarsi velocemente e poi più nessuna traccia del suo amico a quattro zampe. Venute a conoscenza della storia molte persone si sono mobilitate tramite il web per poter far ricongiungere il signor Mario con il suo cane guida Peluchin.
Il web si mobilita per riportare indietro il cane guida rubato al suo padrone

Cercare le motivazioni dietro ad alcuni gesti è davvero difficile se non inutile, solo la cattiveria e l’inettitudine possono portare qualcuno a derubare una persona malata del suo bene più caro, in questo caso il suo compagno di vita a quattro zampe. Questo è quello che è accaduto al signor Mario, un uomo cieco di circa 67 anni a cui in un giorno come tanti altri gli è stato rubato il suo Peluchin, fedele cane guida.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cane guida smarrito: Daiana di nuovo tra le braccia del suo proprietario
Il fatto è avvenuto a Tampico, città messicana dello stato di Tamaulipas. Mario era come sempre in giro con il suo Peluchin, divenuto negli anni il suo cane guida nonostante non avesse ricevuto alcuna formazione. L’animale infatti dopo che era stato salvato dall’uomo ha imparato da solo a comunicare con lui per potergli segnalare i pericoli lungo la via.
Ti potrebbe interessare anche >>> Bugsy il cane cieco non smette di baciare il nuovo padrone dopo l’adozione
Il signor Mario allora, distrutto dal fatto che il suo cane guida gli era stato rubato, ha deciso di recarsi presso un suo caro amico di nome Carlos per poter chiedere in prestito il telefono e provare a cercare notizie su Peluchin. Alcune di queste persone hanno deciso di condividere sul web quello che era successo e molti utenti commossi dalla storia hanno deciso di condividere e contribuire alla ricerca. Si è dunque venuta a creare una vera e propria rete di ricerca e grazie a questa Peluchin è stato rintracciato. Il cane si trovava in un’altra zona della città, molto distante da dove era stato rubato, ma per fortuna senza alcun segno di violenza o maltrattamento. L’uomo e il suo amato compagno a quattro zampe si sono dunque potuti riunire e una volta riabbracciato il suo cane, il signor Mario non ha smesso di piangere dalla commozione. La sua reazione è stata ripresa in un video che sta facendo il giro del web e che dimostra a tutti quale fosse l’attaccamento tra i due. (G. M.)