Perché il cane Choco dorme in piedi: è una reazione al trauma subito

Il piccolo cane Choco fa fatica a rilassarsi: il barboncino dorme in piedi, la sua è una reazione al trauma subito.

Cane dal pelo bianco dorme in piedi
Choco (YouTube Kritter Club – Amoreaquattrozampe.it)

La storia del passato e del presente di Choco ha emozionato migliaia di utenti che su YouTube seguono la pagina di “Kritter Club”. Choco è un adorabile esemplare di Barboncino dal pelo bianco. Il piccolo cane non ha un passato felice e – al momento del racconto della sua storia – mostra di essere stato da poco adottato da una nuova famiglia.

Dopo il trauma il cane Choco dorme in piedi: il rifiuto del barboncino

In diretta dalla sua nuova dimora, in cui finalmente può sentirsi al sicuro, Choco mostra di fare molta fatica a rilassarsi. Il cane di piccola taglia evita il tocco umano e rifiuta l’invito di salire sul letto per dormire accanto ai membri della sua nuova famiglia durante la notte.

Cane in piedi accanto al letto durante la notte
Il barboncino Choco (YouTube Kritter Club – Amoreaquattrozampe.it)

Il motivo che ha spinto il cagnolino di appena un anno a diffidare del contatto umano anche in seguito all’adozione del Barboncino riguarda il suo recente abbandono. Dopo essere stato rifiutato da chi avrebbe dovuto prendersi cura di lui Choco avrebbe trascorso un lungo periodo di stasi in allerta e questo comportamento, innescato dal suo istinto di sopravvivenza, avrebbe inevitabilmente condizionato il suo futuro.

Leggi altre curiosità sui barboncini:

Per fortuna Choco è stato infine tratto in salvo e accolto in casa da una famiglia premurosa che non si è arresa di fronte al comportamento restio del Barboncino, reputandolo perfettamente comprensibile visto quanto sofferto in passato dal piccolo fido. Per aiutarlo a compiere dei fondamentali passi avanti, la nuova famiglia di Choco ha iniziato a indagare per comprendere le motivazioni del suo comportamento e ha infine compreso che il Barboncino aveva molta paura che il momento del suo abbandono potesse ripetersi ancora.

La sorprendente risposta di Choco dopo il trauma

La nuova famiglia di Choco ha permesso al Barboncino di iniziare a fidarsi nuovamente degli esseri umani e con il passare del tempo Choco ha smesso di dormire in piedi, lasciandosi finalmente andare a un primo momento di coccole e di completo relax.

Cane di razza barboncino dorme sdraiato a terra
La ripresa di Choco (YouTube Kritter Club – Amoreaquattrozampe.it)

Dopo alcune settimane dall’arrivo nella sua nuova casa, Choco ha accettato di dormire sdraiato quando la bambina di casa si è avvicinata a lui e ha deciso di accostare al cagnolino una piccola coperta. Choco, in quel momento, avrebbe sentito di potersi fidare ancora una volta di chi aveva intorno, assecondando le intenzioni della bimba e posando finalmente la sua testa sulla coperta per riposarsi.

Gestione cookie