Mettono un petardo in bocca al cane: corsa per salvare Chingolo – FOTO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Il cane Chingolo è in pericolo di vita dopo che qualcuno ha deciso di fargli scoppiare in bocca un petardo. Un gesto di una violenza inaudita.

Chingolo cane petardo
Il povero Chingolo sfigurato dallo scoppio del petardo nella bocca (Screenshot video Facebook – Claudia Sanchez – amoreaquattrozampe.it)

Non ci sarà mai modo di capire cosa spinga certe persone a compiere gesti di tale violenza nei confronti degli animali. Purtroppo i casi di maltrattamento sono sempre più numerosi e diventa spesso difficile riuscire ad intervenire prima che sia troppo tardi. Un veterinario di Los Hornos, in Argentina, sta correndo contro il tempo e le difficoltà per poter aiutare il povero Chingolo dopo che qualcuno ha deciso di far scoppiare un petardo in bocca al cane. Per poter essere salvato, l’animale necessita di sangue e per poterlo acquistare il veterinario ha deciso di chiedere una mano a chiunque possa darla.

Cane rischia la vita dopo che gli è stato fatto esplodere un petardo in bocca

Chingolo cane petardo
La sacca di sangue per la trasfusione necessaria salvare la vita del cane (Foto Facebook – Ezequiel Kelo – amoreaquattrozampe.it)

Bisogna essere delle persone davvero spregevoli per compiere gesti così violenti e senza senso. Decidere di infliggere dolore ad un animale solo per il gusto di farlo è qualcosa di davvero terribile e che fa molta paura. Cosa spinge un essere umano ad essere così rabbioso e decidere di prendersela con chi non può neanche difendersi? Purtroppo sembra non esserci una vera e propria risposta a questa domanda e vedere le conseguenze di certi gesti fa davvero del male.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane vittima dei petardi: dopo essere stato sfigurato cerca una famiglia

A Los Hornos, La Plata, in Argentina, alcune persone hanno assistito ad una scena di una violenza inaudita e a cui non è possibile trovare alcuna spiegazione logica e razionale. Un uomo ha deciso di seviziare un povero cane, probabilmente per il solo gusto di farlo e ora quel cucciolo è in condizioni davvero critiche.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Il cane, di nome Chingolo, è stato trovato riverso in strada con delle lesioni gravissime dopo che gli è stato fatto scoppiare in bocca un petardo. L’animale è sopravvissuto al terribile attacco, ma ora la sua vita è in pericolo a causa delle conseguenze di quel gesto.

Ti potrebbe interessare anche >>> Legano dei petardi alla coda del cane nove persone arrestate (VIDEO)

A prendersi cura di lui in un primo momento sono state le persone che transitavano nella via in cui è avvenuto l’attacco e in seguito è intervenuto un veterinario di nome Ezequiel.
Ezequiel si è preso subito carico di Chingolo e lo ha portato immediatamente in clinica per sottoporlo alle prime cure d’emergenza. Il cane però ha un grave problema ai reni e per poterlo stabilizzare necessita di trasfusioni di sangue. Una prima sacca è stata acquistata dal veterinario, ma il povero animale ha bisogno di altre trasfusioni per essere stabilizzato. Per questo l’uomo ha deciso di chiedere l’aiuto della comunità per poterne acquistare ancora e provare fare tutto il possibile per salvargli la vita. (G. M.)

Impostazioni privacy