Pezzi di pane con graffette nel parco la nuova tendenza social pericolosa

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Un nuovo allarme è stato lanciato per tutti i proprietari di animali, in alcuni parchi dove proprietari di animali domestici, dog sitter e bambini, vanno a giocare e passeggiare sono stati ritrovati pezzi di pane con delle graffette.

Pane con le graffette
Pane con le graffette trovato nel parco (Foto Facebook)

Un nuovo allarme è scattato nel Regno Unito dopo la realizzazione di una Task force per trovare gli animali smarriti e sgominare il contrabbando di animali importati illegalmente nel paese, bisognerà affrontare un nuovo pericolo. In una sola settimana infatti sono stati trovati in due diversi parchi del cibo molto pericoloso per gli animali.

Il pane con le graffette nel parco

Poco tempo fa infatti vi avevamo parlato di un ragazzo 17enne che tornando a casa passando dal parco aveva trovato degli involtini di salsiccia con dentro delle punte di ferro. Ora nel parco di Lenton Recreation Ground un ragazzo che stava passeggiando con il proprio cane ha notato qualcosa di terrificante. Nel parco sono infatti stati trovati alcuni pezzi di pane ripieni di graffette.

Questo cibo potrebbe essere molto dannoso per gli animali che passeggiando  per il parco che  potrebbero ingerirlo e avere conseguenza grevissime. Molti dei proprietari di animali domestici si sono detti molto preoccupati per la situazione che mette in pericolo animali e anche i bambini.

Il pane è ovviamente stato rimosso dal parco, ma sono stati lanciati diversi appelli per avvertire i proprietari di animali domestici di fare molta attenzione, attualmente non è infatti possibile stabilire se ce ne siano altri e nel caso, quanti pezzi di pane con graffette ci siano all’interno del parco.

Nottingham City Stray Dogs ha lanciato l’appello online scrivendo: “Si prega di prestare attenzione quando si cammina con i cani al Lenton Recreation Ground / lato Lenton Boulevard”. “Dog Walker ha trovato pane con spilli incorporati. Il pane è stato tolto ma potrebbe essercene dell’altro”.

La foto scattata agli alimenti dannosi per gli animali ha fatto il giro del web, dove moltissimi proprietari di animali domestici hanno espresso il loro dissenso in merito alla vicenda.

Pinzare il pane sugli alberi è una tendenza social

Pane pinzato con delle graffette sull’albero la nuova tendenza (Foto Reddit)

Qualcuno ha però insinuato un dubbio che potrebbe essere ancora più preoccupante, sembra infatti che una nuova tendenza sul social Reddit chiamata BreadStapledToTrees  preveda la pubblicazione di una foto con del pane attaccato ad un albero.

Questa rivelazione potrebbe essere ancora più preoccupante dato che questo comportamento incontrollato e irresponsabile potrebbe portare gravissime conseguenze non solo per gli animali domestici ma anche per tutti gli animali selvatici del parco che potrebbero mangiare il cibo con graffette inconsapevolmente e pagare gravi conseguenze per una tendenza social.

Teoricamente questa tendenza non è stata ideata per far del male agli animali, anzi è stata ideata per aiutare gli uccellini  a nidificare sugli alberi e proprio per  gli stessi alberi che possono  trarre beneficio e nutrimento dagli escrementi degli uccellini.

Il problema si pone nel momento in cui il pane non è fissato bene all’albero e quindi invece di essere un aiuto per gli uccellini diventa un pericolo per tutti gli altri animali.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy