Home News Il Pitbull cade dalla finestra: i passanti lo vedono arrivare dall’alto

Il Pitbull cade dalla finestra: i passanti lo vedono arrivare dall’alto

Un Pitbull cade da una finestra mentre la via è pregna dei passanti: in molti accorrono per cercare di metterlo in salvo, compresa la Croce Gialla. Ancora dubbi su ciò che è veramente accaduto all’interno della casa, mentre i padroni non erano in struttura.

Pitbull Caduto Finestra Genova
Un Pitbull in volo (Getty Images)

Quando capita l’imprevisto dovremmo essere pronti a reagire. Certo, dirlo, o meglio scriverlo, è molto più facile che essere presente in tale situazione. Ma una società che si muove sul filo della tecnica non è, di fatto, una società che non sa più apprendere l’imprevisto, o, quando di bello si tratta, la meraviglia? Peggio vanno le cose, se l’imprevisto contempla l’azione. Ma per fortuna capita di trovare anche qualche eccezione, fatta a persona. Le stesse persone che sono intervenute per salvare un Pitbull caduto da una finestra al centro di Genova. Un fatto che ha lasciato sconcertati non solo i passanti, ma anche le autorità accorse sul posto. Le indagini, comunque, proseguono in modo del tutto meticoloso, per capire quale sfondo c’è dietro a questa triste storia.

Il Pitbull “vola” dall’alto: cade in pieno centro e i passanti si fiondano per cercare di salvarlo in tempo

Pitbull Caduto Finestra Genova
Ambulanza della Croce Gialla in azione (Facebook)

Vedere un oggetto cadere dall’alto ci sembra già fantascienza, ma veder cadere un essere vivente potrebbe comportare dei seri problemi, da affrontare immediatamente. Soprattutto se la caduta non arriva direttamente dal “cielo”, ma qualche piano, alto, di una struttura abitativa.

LEGGI ANCHE >>> L’incendio divampa al quinto piano: il gatto si lancia dalla finestra – VIDEO

Così com’è successo in pieno centro a Genova, esattamente sulla in via San Vincenzo, molto frequentata dai passanti e, soprattutto, dagli amanti dello shopping. Ora che le restrizioni vengono meno, le persone tornano a uscire. Mai, però, potevano aspettarsi di veder cadere un Pitbull dalla finestra.

Il cane è letteralmente crollato sul terreno, cadendo dal secondo piano. Un piano non troppo rialzato e che, fortunatamente, ha permesso al cane di rimanere in vita, anche se quest’ultimo ha riportato delle piccole fratture e ferite lungo il corpo. I passanti si sono subito fiondati sul posto per cercare di salvalo.

LEGGI ANCHE >>> Gatto resta incastrato in una finestra e rischia di precipitare (VIDEO)

Sul luogo dell’evento, pressoché assurdo, anche la Croce Gialla, in un primo momento. In un secondo altre autorità competenti, tra cui la polizia locale. I proprietari non erano in casa nel momento dell’accaduto. Le indagini sono ancora in corso, ma si presume che il Pitbull, avendo a disposizione il davanzale di una finestra semi-aperta, possa essersi sporto un po’ troppo, cadendo poi in mezzo alla via del centro del capoluogo ligure.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.