Polpette killer per cani ad Ancona: un ritorno preoccupante

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Era da tempo che non avveniva un ritrovamento del genere, e sembrava che il problema fosse scomparso del tutto. Invece, l’incubo è tornato a far paura, dopo settimane di silenzio. Non si sa ancora se il responsabile dell’azione crudele sia lo stesso di colui il quale nei mesi scorsi aveva disseminato dei wurtsel pieni di viti alla periferia della città.

Potrebbe interessarti anche: Esche e bocconi letali: nuova denuncia in Valdarno – FOTO

La ragazza che si è occupata del recente ritrovamento ha preso le polpette e le ha consegnate ai carabinieri. Un preparato davvero pericoloso per la salute dei cani che si trovano di fronte a questo cibo in apparenza succulento ma in realtà molto pericoloso. Ritrovamenti uguali erano stati già effettuati già nello scorso dicembre e a gennaio. In quel periodo infatti, molti cani mangiarono dei bocconi pieni di viti, facendoli finire dritti dal veterinario. Al riguardo, la Lav ha voluto offrire dei consigli ai proprietari dei cani, invitandoli  a portarli in giro solo se provvisti di museruola. Non si esclude l’eventuale presenza di altri bocconi nella zona, quindi, è meglio tutelarli ed evitare situazioni preoccupanti.

Ci uniamo alla speranza della Lav e di altre associazioni che simili ritrovamenti possano cessare in maniera definitiva.

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy