Pompieri salvano un cane da una casa in fiamme – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Kearns: un cane è stato scoperto tra le macerie di una casa in fiamme e salvato dai vigili del fuoco

cane casa fiamme salvato pompieri
Cane viene salvato da una casa in fiamme dai pompieri (Screenshot Video)

Un incendio è divampato in un edificio nella località di Kearns, nello stato dello Utah, distruggendo ogni cosa. Un cane è rimasto prigioniero delle fiamme che stavano ardendo l’intera casa, ma fortunatamente i vigili del fuoco lo hanno individuato in tempo e portato in salvo.

Cane viene salvato da una casa in fiamme dai pompieri: il video emozionante

cane incendio abitazione vigili fuoco
Cane viene salvato da una casa in fiamme dai pompieri (Screenshot Video)

Un’unità dell’Unified Fire Authority ha ricevuto una segnalazione in merito ad un incendio divampato in una casa. Al momento dell’esplosione vi era una persona all’interno dell’abitazione ma è riuscita ad uscire dall’edificio in tempo, senza riportare ferite.

Giunti sul posto, i vigili del fuoco hanno impiegato non meno di mezz’ora per domare le fiamme. Purtroppo i danni provocati dal rogo erano irrimediabili: la casa era andata totalmente distrutta.

Ma c’era qualcun altro che era rimasto intrappolato in quell’inferno di fuoco. Un cagnolino, per sfuggire alle fiamme, si era nascosto sotto alcune aste di legno.

Potrebbe interessarti anche: Cane accende il tostapane e dà fuoco alla casa: intervengono i pompieri

Il cane era spaventato e aveva la pelliccia bruciata, ma era vivo. Appena i pompieri lo hanno scoperto, hanno cercato di avvicinarlo per portarlo al sicuro. Il cagnolino, però, terrorizzato dalla tremenda esperienza, non si lasciava avvicinare.

Can

Quando uno dei vigili del fuoco ha provato a recuperarlo, il cucciolo è scappato, rintanandosi nel suo nascondiglio.
Poco dopo però, il cane ha intuito i buoni propositi dei suoi soccorritori ed è uscito fuori, lasciandosi portare in salvo.

Potrebbe interessarti anche: Il cane cade nel lago ghiacciato: solo il pompiere può salvarlo – VIDEO

Uno dei membri dell‘Unified Fire Authority ha condiviso l’emozionante video del salvataggio del cane sul proprio profilo Twitter, sottolineando l’immensa gioia per aver salvato la sua vita:

“Oggi abbiamo salvato questo cucciolo da un incendio in una casa a Kearns, UT. Era bruciato e spaventato ma VIVO! Questa è una delle migliori ricompense dell’essere un vigile del fuoco”.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Manuela Lucugnano

Impostazioni privacy