Pompieri salvano dalle fiamme un gattino appena nato

Foto dell'autore

By Mattia

News

Pompieri salvano un gattino appena nato mentre era stato ritrovato in condizioni critiche in una zona completamente avvolta dalle fiamme

pompieri salvano fiamme gattino appena nato
Pompiere con il gattino tra le mani (Foto di Omar Martínez – Punto Norte, Facebook)

Nei pressi di Tijuana, in Messico, i pompieri sono stati allarmati e si sono precipitati immediatamente in un quartiere per domare le fiamme che stavano divampando in tutta l’area circostante. Durante i soccorsi, i vigili del fuoco hanno trovato anche un piccolo gattino appena nato che era rimasto intrappolato nel rogo. Per fortuna gli agenti sono riusciti a strapparlo da morte certa.

Pompieri salvano un gattino dalle fiamme: il piccolo presentava ustioni di primo e secondo grado

fumo incendio pericoloso gattino trovato tra le fiamme
Il fumo dell’incendio in lontananza (Foto di Omar Martínez – Punto Norte, Facebook)

Le fiamme sono divampate nel quartiere noto come Zona Norte, nella parte a nord della città di Tijuana. Il fuoco è partito da una singola abitazione ma si è presto diffuso in altri edifici vicini. Mentre le strutture venivano evacuate, una signora uscendo di casa in fretta si è scordata di portare fuori con sé il gattino appena nato che aveva lasciato dormire nella sua camera. Proprio per questo, la donna si è precipitata da uno degli agenti e lo ha pregato di salvare il suo piccolo cucciolo dalla morsa delle fiamme.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane morente viene soccorso dopo aver partorito due cuccioli – VIDEO

Durante l’incendio il piccolo felino ha riportato bruciature ed ustioni abbastanza gravi su tutto il corpo. Inoltre, il cucciolo aveva ingerito e respirato una quantità considerevole di fumi tossici provocati dal rogo, proprio per questo dopo che è stato strappato dalle fiamme al cucciolo è stata subito applicata la maschera d’ossigeno per aiutarlo a respirare.

Ti potrebbe interessare anche >>> Proprietari abbandonano cucciolo di cane perché cieco – VIDEO

Fortunatamente dopo un paio d’ore l’incendio è stato domato e nessun abitante o animale domestico ha riportato ferite o problemi degni nota, tranne il piccolo cucciolo di felino in questione, il quale è stato subito messo in sicurezza. L’operazione svolta dai vigili del fuoco è andata a buon fine, il loro intervento, ancora una volta, si è rivelato di vitale importanza.

Impostazioni privacy