Pony di due mesi si rompe una gamba: volontari in suo soccorso

Foto dell'autore

By Davide

News

Un pony di due mesi, di nome Mela, si rompe una gamba e viene soccorsa dai volontari che pensano alle sue cure e a come mantenerla in salute. Il pony era inserito in un progetto che coinvolge bambini con diversi tumori. Ora dovrà riposare.

Pony Mela Gamba Rotta
Il pony Mela con la gamba ingessata (Screenshot Video YouTube)

Alcune volte siamo vittime di cadute o brutali aggressioni che non ci permettono di continuare a fare quello che compivamo prima di tali gesti. Meglio stare al riposo, con qualcuno si occupa di noi e della nostra salute. Riprendersi e tornare al meglio delle condizioni, magari per apportare un nostro contributo che in tanti si aspettavano prima di tali condizioni. Anche i nostri amici a quattro zampe sono vittime di ciò poc’anzi detto. Com’è successo al pony Mela, di soli due mesi. Mentre era nel recinto con altri cavalli è stata scalciata, per sbaglia, da un cavallo più grande. La sua zampa si è rotta all’istante e i volontari di Oipa sono intervenuti prima che fosse troppo tardi. È stata portata in un istituto veterinario per ricevere tutte le cure necessarie e ritornare in forma, per svolgere la sua funzione.

Il pony Mela si rompe la gamba: avrebbe dovuto aiutare i bambini con tumore in un grande progetto

Pony Mela Gamba Rotta
Il pony Mela all’interno del recinto nuovo (Screenshot Video YouTube)

Come detto poc’anzi, quando subiamo un infortunio dobbiamo tenerci a riposo, altrimenti le cose si mettono male. Potremmo peggiorare la nostra condizione di salute e non tornare in forma come eravamo un tempo. Soprattutto se dinanzi a noi si prospettava qualcosa di grande, come alcuni progetti portano in essere.

LEGGI ANCHE >>> Un gattino ed un pony diventano amici indivisibili – VIDEO

Così doveva essere per il pony Mela, di soli due mesi. Era stata inserita in un progetto accanto a dei bambini con tumore. Un progetto che puntava allo svolgimento di alcune funzioni in pace e armonia. Poi è arrivato il calcio, involontario, di un altro cavallo. Subito si è rotta la gamba.

A quel punto è stata presa in cura dai volontari di Oipa della sezione di Venezia. Gli Angeli Blu hanno subito contattato una veterinaria del posto per farla visitare e, forse, mettere in atto un’operazione. Pioveva e non c’era tempo. A quel punto si è optato per una fasciatura completa. Ora il pony è in via di recupero, ma solo grazie all’intervento di tutto il team poc’anzi citato.

LEGGI ANCHE >>> Pony Shetland: specie rara da cortile e da giardino ornamentale

Un team che è stato supportato, e continua a esserlo, anche da piccole donazioni di persone comuni che hanno a cuore il benessere dei nostri amici a quattro zampe. Anche se non li conoscono direttamente. Ora Mela riposa assieme alla madre, in un altro recinto, e si riprenderà a breve.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy