Voleva portare il cane al rifugio, ma accade qualcosa che le fa cambiare idea

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Una donna, decisa a portare il cane randagio appena salvato al rifugio, cambia idea quando accade qualcosa di inaspettato: spopolano su TikTok i video della nuova famiglia.

Swiftie cane cuccioli salvati
La cagnolina randagia Swiftie (Screenshot video TikTok – Wines of Impactamoreaquattrozampe.it)

È una giornata come tante per Belle Bermúdez. La donna, un’esperta di vini che come lavoro fa la sommelier, sta uscendo da casa di una sua amica quando la sua attenzione viene attirata da una signora che, in piedi ferma davanti a un cespuglio, le chiede di avvicinarsi. Ed è in quel momento che inizia la storia di Belle Bermúdez e della sua nuova famiglia canina. Dietro a una siepe, Belle ha scorto infatti gli occhi spaventati di una cagnetta dal manto bianco e grigio e dal pelo sporco e arruffato. Alle domande della signora che le chiedeva se avesse mai visto quel cane, Belle rispose che non lo conosceva ma se ne sarebbe presa cura e avrebbe contattato i rifugi per animali e i canili della zona.

Sta per portare la cagnolina salvata al rifugio, ma una sorpresa le fa cambiare idea: Swiftie dà alla luce sette cuccioli

Le immagini e i filmati della cagnetta salvata sono stati condivisi su TikTok sulla pagina utilizzata dalla donna per parlare del proprio lavoro (all’account @winesofimpact Wines of Impact), riconvertita per l’occasione a profilo social dedicato a raccontare la nuova vita della cagnolina randagia; così si legge infatti: «Highlighting socially and eco conscious wines. Temporarily a puppy page #Swiftie» (tradotto in italiano: «Evidenziando vini socialmente ed eco-consapevoli. Temporaneamente una pagina per cuccioli #Swiftie»).

Swiftie cuccioli nati cagnetta
La cagnolina randagia Swiftie dà alla luce sette cuccioli (Screenshot video TikTok – Wines of Impact – amoreaquattrozampe.it)

Belle ha portato con sé la cagnetta, ribattezza con il nome di Swiftie, a casa assicurando al marito che la mattina dopo l’avrebbe accompagnata a un rifugio per animali. Subito sopo averla lavata e averle tagliato il pelo sporco e arruffato, Belle si è resa conto che la quattro zampe era incinta. Così la donna ha raccontato a The Dodo: «In questo modo potevo essere sicuro che lei e i suoi cuccioli sarebbero stati ben curati. Avevo programmato di portarla lì non appena aprissero alle 10 del mattino successivo». Il giorno dopo, quando la donna si è svegliata ed è scesa al piano di sopra ha avuto una sorpresa: nella cuccetta preparata la sera prima non c’era più solo Swiftie ma anche un cucciolo. La cagnolina, infatti, aveva iniziato il travaglio e uno dei piccoli era appena nato.

Swiftie cagnolina cuccioli strada
Uno dei sette cuccioli della cagnolina randagia Swiftie (Screenshot video TikTok – Wines of Impact amoreaquattrozampe.it)

Così si legge nel titoletto al primo video condiviso su TikTok: «Our founder took in a stray dog to keep her safe from coyotes, found out she’s not microchipped, very very sweet, and very very pregnant. The next morning she delivered seven puppies in the garage. Her name is Mama Swiftie. More adorable puppy videos coming soon» (tradotto in italiano: «La nostra fondatrice ha accolto un cane randagio per tenerla al sicuro dai coyote, ha scoperto che non ha il microchip, è molto molto dolce e molto molto incinta. La mattina dopo ha partorito sette cuccioli in garage. Il suo nome è Mama Swiftie. Altri adorabili video di cuccioli in arrivo»). Come raccontato nei filmati, Belle ha telefonato subito a una sua amica esperta di animali e intanto ha aiutato la cagnolina: «Ho preso gli asciugamani e ho chiamato la mia amica che mi ha aiutato a prepararla… È arrivata prima che nascessero il terzo e il quarto cucciolo e mi ha aiutato a pulirli e a prendermi cura della mamma». Swiftie ha dato alla luce sette cuccioli, ai quali sono stati dati i nomi di Traffic Light, Lover, Augustine, Lavender, Haze, Cowboy e Saturn.

@winesofimpact Mama Swiftie with her 5-day-old puppies. #swifttok #puppies #taylorswift #swiftiesversion ♬ Never Grow Up – Taylor Swift

@winesofimpact♬ original sound – 🥂 Wines of Impact 🥂

@winesofimpactMeet Lavender, Mama Swiftie’s fourth-born out of seven!♬ Lavender Haze – Taylor Swift

@winesofimpactOur founder took in a stray dog to keep her safe from coyotes, found out she’s not microchipped, very very sweet, and very very pregnant. The next morning she delivered 7 puppies in the garage. Her name is Mama Swiftie. More adorable puppy videos coming soon.♬ Don’t Blame Me – Taylor Swift

@winesofimpact Puppies’ first lunch outside of the tent! #puppies #mamaswiftie #swiftiesversion #swifttok #puppiesoftiktok #taylorswift #rescuedogs ♬ Sparks Fly (Taylor’s Version) – Taylor Swift

@winesofimpact Lavender preciousness #lavenderswiftiesversion #puppies #mamaswiftie #swiftiesversion #swifttok #puppiesoftiktok #taylorswift #rescuedogs ♬ Lavender Haze – Taylor Swift

Subito dopo il parto di Swiftie, Belle ha deciso di portare la famiglia al rifugio non appena la cagnetta si fosse ristabilizzata: «Inizialmente avevo deciso di tenerli per due o tre giorni in modo che Swiftie potesse riprendersi dal travaglio. Poi i due piccoli hanno iniziato a perdere peso e ho iniziato a integrare la loro dieta con formula e Nutrical e ho deciso di tenerli per cinque o sette giorni finché non si fossero stabilizzati. Quindi questo si è trasformato in dieci/ quattordici giorni. Così abbiamo deciso di accogliere tutti per otto settimane e di trovare una casa per tutti. Mio marito ed io eravamo preoccupati di assicurarci che crescessero e prosperassero».
In queste settimane Belle e suo marito si sono così presi cura dei cani, condividendo quotidianamente su TikTok video e aggiornamenti dei piccoli. I sette cuccioli di Swiftie, una cagnolina meticcia dal manto bianco e nero e dai tratti simili ai cani di razza Barboncino e di Spinone, sono ognuno diverso dall’altro: alcuni sono bianchi e neri, altri color crema, altri tutti bianchi, ma sono tutti bellissimi. Ognuno di loro richiede attenzioni continue alla giovane mamma, la quale dal canto suo ha mostrato di essere dolcissima, accudendo i cuccioli in ogni momento e preoccupandosi che stessero bene. Molti sono stati gli utenti del web che si sono offerti di adottarli; presto i cuccioli troveranno quindi sicuramente una nuova casa, mentre Swiftie rimarrà nella famiglia della donna che le ha salvato la vita. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy