Amicizia speciale tra un cane e un gatto di strada infiamma Instagram

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

News

Un cane domestico e un gatto di strada hanno un’amicizia speciale e l’epilogo di questo rapporto non sarebbe potuto essere diverso.

cane e gatto passeggiano insieme
Cane e gatto passeggiano insieme (da Instagram-wigglebuttcoconut-Amoreaquattrozampe.it)

Si dice e si pensa che cani e gatti siano acerrimi nemici, ma questo non è sempre vero. Questa storia lo dimostra perché si parla di un cane che, nelle sue passeggiate con il suo papà umano, ha incontrato un gatto randagio e tra loro è successo qualcosa di inspiegabile. Invece di abbaiare o allontanarlo, ne era incuriosito e allo stesso tempo lo era anche il gatto. Alla fine tra loro è nata una bellissima amicizia e i padroni del cane si sono chiesti che cosa avrebbero dovuto fare. Vediamo che cosa è successo nei dettagli.

Amicizia speciale tra un cane e un gatto di strada infiamma Instagram

Coconut è un bellissimo Pastore Australiano che ogni giorno va a fare le sue passeggiate nel quartiere dove abita con una coppia che lei, è una femmina, considera come i suoi genitori umani naturalmente. Un giorno, una classica passeggiata si è trasformata in un incontro particolare, quello con un gatto randagio. Miagolando si è avvicinato e li ha accompagnati nella passeggiata.

Coconut e gatto
Coconut e gatto (da Instagram-wigglebuttcoconut-Amoreaquattrozampe.it)

Da quel giorno si è verificata la stessa situazione ogni giorno a seguire. Tanto che la cosa è diventata di routine come se fosse un appuntamento fisso. L’uomo, proprietario di Coconut, pensava che quel gatto fosse uno dei vicini e ha provato a chiedere in giro.

È venuto a sapere che non era di nessuno, ma si trattava di un gatto randagio che aveva fatto la sua comparsa e da quel momento tutti si sono presi un po’ cura di lui. Chi lo lasciava stare nel proprio portico quando piove, fa freddo o per dargli una zona d’ombra, chi gli lasciava da mangiare e da bere.

Lo chiamano Bubba e, da quando ha messo gli occhi su Coconut, ha iniziato a comportarsi in modo diverso. Oltre ad accompagnarla sempre nelle passeggiate, ha iniziato ad andare direttamente a casa e chiamarla dal giardino per giocare insieme. Coconut si è affezionata a Bubba e non vedeva l’ora di vederlo arrivare.

Coconut e Bubba
Coconut e Bubba (da Instagram-wigglebuttcoconut-Amoreaquattrozampe.it)

Visto il grande legame che si è creato tra i due, la coppia ha pensato di far entrare Bubba nella famiglia. Il problema era soltanto uno: in casa erano presenti altri due gatti che sembravano non andare proprio d’accordo con il gatto randagio. Anche Coconut, quando cercava di giocare con loro, riceveva soltanto diffidenza.

Dopo mesi di tentativi qualcosa è cambiato. La coppia ha dovuto avere tanta pazienza, separare i gatti da Bubba quando voleva entrare, cercare di far capire loro che non c’era un nemico, ma solo un nuovo amico. Alla fine ce l’hanno fatta.

Questo è solamente l’ultimo video pubblicato sul profilo Instagram dedicato alla coppia. Bubba finalmente entra in casa e rimane in compagnia di Coconut e dei due gatti. Questa storia sta letteralmente infiammando i social. Il rapporto tra loro è speciale e unico.

Impostazioni privacy