Procione bloccato sotto un tronco: intervengono i soccorsi – VIDEO

Foto dell'autore

By Mattia

News

Un procione è stato ritrovato dolorante mentre era bloccato sotto un tronco in un bosco: sul posto per fortuna sono intervenuti i soccorsi

procione bloccato sotto tronco intervengono soccorsi video
Procione bloccato sotto un tronco molto pesante (We Love Animals – YouTube)

Il povero procione in questione è stato molto fortunato a trovare delle persone pronte a salvarlo. Molto probabilmente, se fosse rimasto in quelle condizioni ancora per un po’, per lui sarebbe stato molto difficile poter sopravvivere. Fortunatamente, però, sono arrivati dei soccorritori i quali hanno fatto di tutto per tirarlo fuori da quella situazione davvero molto complicata.

Piccolo procione bloccato sotto un tronco: fortunatamente non ha riportato ferite gravi

animale pericolo sotto albero caduto salvato
Il procione mentre cerca di uscire da sotto il tronco mentre viene aiutato (We Love Animals – YouTube)

Il piccolo procione, infatti, era rimasto in qualche modo impigliato sotto un grosso tronco caduto in un boschetto della zona in cui questi animali sono soliti percorrere in cerca di cibo. Il piccolo, bloccato e incastrato dal peso dell’albero, non riusciva più a muoversi e ad uscire da una situazione che si è rivelata da subito molto difficile e pericolosa.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane trovato vicino alla strada in condizioni pessime – VIDEO

Per sua fortuna, in suo aiuto sono intervenute delle persone che dopo averlo individuato hanno fatto di tutto per estrarlo dal pesante tronco, cercando di utilizzare molta calma e precisione, in modo da non ferire l’animale. Durante i soccorsi, però, il procione ha iniziato ad agitarsi molto ed ha quasi morso uno dei soccorritori perché molto impaurito. Per questo, uno dei presenti ha deciso di gettare un panno scuro sul suo muso. In questo modo l’animale si è calmato e i soccorritori hanno potuto procedere con l’operazione di salvataggio in tranquillità.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cavallo sottopeso trovato abbandonato per la strada: prezioso l’intervento

Dopo che il procione si è rilassato un po’, i presenti hanno pensato di cambiare strategia, optando per quella che poi si è rivelata essere la tecnica vincente. Mentre un uomo alzava per qualche centimetro il tronco, un altro dei presenti armato di pala ha iniziato a scavare un solco vicino al corpo dell’animale, in modo da farlo scivolare via dall’albero. In questo modo l’animale è riuscito ad uscire dalla morsa del tronco ed è scappato impaurito arrampicandosi su un altro albero della zona.

Impostazioni privacy