Cavallo sottopeso trovato abbandonato per la strada: prezioso l’intervento

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Vedere un cavallo abbandonato in queste condizioni è abbastanza raro, l’animale vagava per la strada disidratato e sottopeso.

cavallo abbandonato
Cavallo che vagava per la strada (Facebook – ACCT Philly)

Ancora una volta un caso di abbandono di animale, tuttavia questa volta non è né un cane né un gatto, ma un cavallo. L’Animal Care and Control Team di Philadelphia (ACCT Philly) che si trova negli Stati Uniti, ha preso in custodia un cavallo che stava vagando per le strade e probabilmente è stato abbandonato da qualcuno che lo aveva acquistato in precedenza”.

Abbandonato per la strada: interviene l’ACCT Philly a salvare il cavallo

cavallo denutrito
Cavallo denutrito (Facebook – ACCT Philly)

Secondo un post su Facebook dell’Animal Care and Control Team of Philadelphia (ACCT Philly), il 30 maggio il rifugio ha ricevuto una chiamata per un “cavallo randagio“. Una chiamata decisamente inusuale da sentire. L’ACCT Philly ha risposto alla chiamata e ha trovato un cavallo abbandonato che vagava oer le strade di Philadelphia.

Ti potrebbe interessare anche >>> In arrivo il caldo torrido: come tutelare il proprio cane

Fortunatamente il cavallo, che ora si chiama Darien, era in buone mani con la comunità che lo ha tenuto al fresco e al sicuro fino a quando non siamo stati in grado di caricarlo sul nostro rimorchio e portarlo via dalla strada trafficata!“, ha scritto il rifugio su Facebook. Al cavallo è stato dato il nome della strada in cui è stato trovato, ovvero Darien Street. Darien sta alloggiando presso la struttura del rifugio e ci vorrà un po’ di tempo prima ch epossa rimettersi in forze. L’ACCT Philly non manca di informare i prori utenti e follower delle condizioni del cavallo e informa che “È molto sottopeso e avrà bisogno di un po’ di cure extra“.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane non riesce a trattenersi quando sta per essere adottato – VIDEO

ACCT Philly si sta attualmente occupando del cavallo e non intende dare Darien in adozione. Il cavallo sta guarendo e necessita di una riabilitazione medica che può essere gestita da esperti. Il rifugio ha dichiarato che sta contattando i suoi partner di soccorso per trovare un posto che possa fornire a Darien le cure necessarie.

Impostazioni privacy