Progetto Save The Dogs: da un anno aiuta persone e animali in difficoltà

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Milano è un esempio da seguire grazie al suo progetto Save The Dogs: un’iniziativa che oltre ad aiutare gli animali in difficoltà, aiuta anche le persone.

cani per la strada
Cane per strada (Facebook – Save the Dogs and other Animals)

Da un anno l’associazione Save The Dogs di Milano si impegna ad aiutare animali e persone che si trovano in difficoltà e non hanno fissa dimora. Un’iniziativa che dovrebbe essere d’esempio per altre città italiane. Questo progetto è nato nel 2021 e da allora sono tantissime le persone e i cani che hanno aiutato con il loro supporto e le loro cure.

Come funziona Save The Dogs: il progetto ce aiuta animali e persone in difficoltà

progetto save the dogs
Signora per strada (Facebook – Save the Dogs and other Animals)

Save The dogs nel 2021 ha avviato un progetto chiamato “Amici di strada, compagni di vita“, con il quale è riuscito ad aiutare svariate persone in difficoltà. “Io sono fortunato, ho una casa, anche se sono disoccupato e tiro avanti con 300 euro. Però alla mia cagnolina Mia cerco di non fare mancare nulla“, ha raccontato una delle persone aiutate dal progetto.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane non riesce ad alzare la testa dal cuscino: resta fermo nel suo letto – VIDEO

Il progetto mira a dare un aiuto concreto ai senzatetto in modo che possano prendersi cura dei loro fedeli amici a quattro zampe. Il furgone di Save The Dogs parcheggia in Piazza Monte Tutano una volta al mese e fornisce cibo e bevande alle persone senza fissa dimora. Sono anche attenti ai bisogno si ognuno, come il signore che aveva con sé un chihuahua tremolante e per far fronte al problema, gli hanno procurato un cappottino nuovo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Lo fanno tutte le mattine per il suo benessere: il video sui social scatena il web – VIDEO

Un altro esempio è un simil pit bull che a detta della proprietaria si mangia il guinzaglio, quindi insieme a croccantini e scatolette le donano anche un collare nuovo ogni volta. All’interno del furgone è presente anche un veterinario che si impegna a vaccinare i cani per proteggerli dalle malattie. Nonostante le loro condizioni di vita, i proprietari sono attenti e scrupolosi per quanto riguarda la salute dei loro cani.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 

Nel corso di questo anno, Save The Dogs ha creato una relazione stabile con decine e decine di persone senzatetto e i loro fedeli compagni a quattro zampe e adesso mira ad ampliarsi ancora di più. Il progetto vuole anche supportare quelle famiglia milanesi meno fortunate, e sempre più numerose, che fanno fatica a mantenere i loro animali a causa delle condizioni economiche attuali. La cura dell’animale sembra diventata ormai un lusso e quindi devono capire come indirizzare meglio le proprie risorse.

Impostazioni privacy