Progetto+Save+The+Dogs%3A+da+un+anno+aiuta+persone+e+animali+in+difficolt%C3%A0
amoreaquattrozampeit
/news/progetto-save-the-dogs-animali-difficolta/160854/amp/
News

Progetto Save The Dogs: da un anno aiuta persone e animali in difficoltà

Milano è un esempio da seguire grazie al suo progetto Save The Dogs: un’iniziativa che oltre ad aiutare gli animali in difficoltà, aiuta anche le persone.

Cane per strada (Facebook – Save the Dogs and other Animals)

Da un anno l’associazione Save The Dogs di Milano si impegna ad aiutare animali e persone che si trovano in difficoltà e non hanno fissa dimora. Un’iniziativa che dovrebbe essere d’esempio per altre città italiane. Questo progetto è nato nel 2021 e da allora sono tantissime le persone e i cani che hanno aiutato con il loro supporto e le loro cure.

Come funziona Save The Dogs: il progetto ce aiuta animali e persone in difficoltà

Signora per strada (Facebook – Save the Dogs and other Animals)

Save The dogs nel 2021 ha avviato un progetto chiamato “Amici di strada, compagni di vita“, con il quale è riuscito ad aiutare svariate persone in difficoltà. “Io sono fortunato, ho una casa, anche se sono disoccupato e tiro avanti con 300 euro. Però alla mia cagnolina Mia cerco di non fare mancare nulla“, ha raccontato una delle persone aiutate dal progetto.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane non riesce ad alzare la testa dal cuscino: resta fermo nel suo letto – VIDEO

Il progetto mira a dare un aiuto concreto ai senzatetto in modo che possano prendersi cura dei loro fedeli amici a quattro zampe. Il furgone di Save The Dogs parcheggia in Piazza Monte Tutano una volta al mese e fornisce cibo e bevande alle persone senza fissa dimora. Sono anche attenti ai bisogno si ognuno, come il signore che aveva con sé un chihuahua tremolante e per far fronte al problema, gli hanno procurato un cappottino nuovo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Lo fanno tutte le mattine per il suo benessere: il video sui social scatena il web – VIDEO

Un altro esempio è un simil pit bull che a detta della proprietaria si mangia il guinzaglio, quindi insieme a croccantini e scatolette le donano anche un collare nuovo ogni volta. All’interno del furgone è presente anche un veterinario che si impegna a vaccinare i cani per proteggerli dalle malattie. Nonostante le loro condizioni di vita, i proprietari sono attenti e scrupolosi per quanto riguarda la salute dei loro cani.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 

Nel corso di questo anno, Save The Dogs ha creato una relazione stabile con decine e decine di persone senzatetto e i loro fedeli compagni a quattro zampe e adesso mira ad ampliarsi ancora di più. Il progetto vuole anche supportare quelle famiglia milanesi meno fortunate, e sempre più numerose, che fanno fatica a mantenere i loro animali a causa delle condizioni economiche attuali. La cura dell’animale sembra diventata ormai un lusso e quindi devono capire come indirizzare meglio le proprie risorse.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

15 minuti ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

3 ore ago
  • News

Le orecchie del mio cane mi avvisano dei pericoli: scopri le 4 posizioni da comprendere

Osservando il tuo cane potresti scoprire moltissime cose, come ad esempio le molteplici posizioni che…

6 ore ago