Home News Il progetto di un uomo dedicato agli animali selvatici attira consensi -FOTO

Il progetto di un uomo dedicato agli animali selvatici attira consensi -FOTO

Il progetto di un uomo dedicato agli animali selvatici. L’obiettivo è la loro cura e la loro accoglienza nella struttura -FOTO

Affetto e dolcezza (Foto Instagram)
Affetto e dolcezza (Foto Instagram)

Una scelta nobile che si configura come un ottimo esempio da seguire. Un cambio totale della propria esistenza a favore degli altri. E’ quello che ha fatto Dean Shneider un uomo di 29 anni che ha lasciato tutte le sue abitudini per andare in Africa e dedicarsi completamente agli animali selvatici che si ritrovano in condizioni difficili da affrontare. Una bella storia che vale la pena conoscere.

Potrebbe interessarti anche: Nasce l’ospedale mobile per la cura degli animali selvatici – VIDEO

Il progetto di un uomo dedicato agli animali selvatici, passione e dedizione al loro servizio  -FOTO

Empatia e comunicazione (Foto Instagram)
Empatia e comunicazione (Foto Instagram)

La decisione di Dean nasce dalla grande passione che ha da sempre nutrito per gli animali, fin da quando era bambino. Nonostante la vita sembrasse averlo portato in un’altra direzione, a causa del  suo lavoro, l’uomo è stato capace di sfruttare la sua professione per realizzare il suo sogno dedicato agli animali. Così. armato di forza di volontà, ha usato i guadagni ottenuti dall’azienda di consulenze finanziarie che ha creato quando era più giovane. Grazie ai suoi risparmi e all’aiuto della sua famiglia Dean ha creato il progetto intitolato “Hakuna Mipaka” il cui significato nella lingua swahili è “senza limiti”. La struttura accoglie animali selvatici nati in cattività che hanno bisogno di un’oasi serena dove poter trascorrere il resto della loro vita. Scimmie, zebre, leoni il luogo offre spazio a tutti questi esemplari che nel corso del tempo sono divenuti i migliori amici di Dean. Il progetto coinvolge anche gli animali feriti che necessitano di cure rima di poter essere rimessi in libertà.

Potrebbe interessarti anche: L’invenzione che salva i leoni e il bestiame: l’efficace idea dal Kenya

L’amore incondizionato che l’uomo prova nei confronti degli animali lo ha portato a stringere un legame molto intenso che viene recepito dai destinatari del suo affetto. Un aspetto che viene rappresentato dalle immagini e i video postati sui social e sul proprio sito web. Foto piene di bellezza e di spontaneità che hanno attirato una marea di apprezzamenti per il suo gesto coraggioso. Le foto sono ricche di tenerezza e senso di protezione tra i protagonisti che lasciano tutti senza parole.

Tanti complimenti a Dean per la sua scelta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dean Schneider (@dean.schneider)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dean Schneider (@dean.schneider)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice