Il pub che crea menù solo per i cani: un’idea originale e innovativa

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il pub che crea menù solo per i cani. Una varietà di scelta e di cibi che soddisfano il palato dei nostri amici animali

Menù dedicato agli animali (Foto Facebook)
Menù dedicato agli animali (Foto Facebook)

Vivere con un cane è un’esperienza fantastica fatta di amore sincero, allegria e spensieratezza. Spesso però, comporta delle decisioni quotidiane e inevitabili che causano dispiacere ai nostri amici animali. Per risolvere ciò, nasce un’idea che mira a soddisfare le esigenze dei nostri amici animali. Di cosa stiamo parlando? Continua a leggere la notizia.

Potrebbe interessarti anche: Come leggere le etichette del cibo per gatti nel modo giusto

Il pub che crea menù solo per i cani, l’idea dalla Gran Bretagna 

Il cane alle prese con il cibo (Foto Facebook)
Il cane alle prese con il cibo (Foto Facebook)

Il piano è partito da alcuni gestori dei locali che hanno pensato ai cani affamati mentre sono in giro con il loro padrone oppure a quelli costretti a rimanere a casa per le uscite dei loro rispettivi proprietari. L’idea è partita dal “The King’s Arms” che ha creato un menù dedicato ai cani offrendogli la possibilità di scegliere quello che più desiderano, secondo i propri gusti. Infatti, ciascun padrone potrà scegliere la ciotola migliore per il suo amato Fido. La scelta è vasta e ce ne è per tutti i gusti! tra le tante possibilità offerte dal pub possiamo trovare il kebab con salsiccia e carote, il mix di carne con pollo, manzo, prosciutto e agnello. A ciò si unisce la varietà di scelta del menù vegetariano rappresentato da cubetti di formaggio, carote, patate e riso. Il motivo dell’idea è stato spiegato da un portavoce del King’s Arm che ha affermato: “Per i nostri clienti i cani sono molto più che animali domestici.” Una frase concisa e significativa che fa comprendere come si riveli utile l’altruismo e la generosità.

Potrebbe interessarti anche: Nota catena di Fast Food creerà un menù per cani (VIDEO)

L’esperimento ha prodotto i suoi frutti, in brevissimo tempo. Da quando è partita l’iniziativa, molti proprietari, accompagnati dai loro amici animali si sono recati al Pub per provare la splendida idea. Inoltre, sembra proprio che questo pub non sia l’unico presente in Gran Bretagna che abbia creato qualcosa per i cani. Ad esso, si affiancano il The Angel vicino a Wimbourne che prepara gelati per cani, The Fox Inn and Antsey che promuove le passeggiate insieme agli amici animali e infine tutti quelli che offrono ai pelosetti acqua e biscotti, facendo tutto il possibile per non fargli mancare mai nulla. Insomma, una bella catena di solidarietà da prendere come esempio.

Speriamo che il complesso di tali iniziative possa essere preso come esempio ed esteso anche in altre nazioni, compresa l’Italia.

Complimenti a tutti gli autori di questa meravigliosa idea.

Impostazioni privacy