Puledrino in pericolo in un pozzo, intervengono i Vigili del Fuoco (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Grazie a dei ciclisti di passaggio, il puledrino caduto in un pozzo è stato salvato con l’intervento dei Vigili del Fuoco

Puledrino incastrato nel pozzo (Screen Facebook)
Puledrino incastrato nel pozzo (Screen Facebook)

Non sono solo cani e gatti, gli animali che devono essere tratti in salvo dai tanti soccorritori che sono sempre pronti ad intervenire.

Qualche tempo fa, vi avevamo raccontato la storia di un cavallo sull’Isola Falconera, per il quale, sono state impiegate ore per il salvataggio. Ansia e preoccupazione hanno accompagnato i suoi proprietari che però sono stati più che sollevati, quando il piccolo combattente si è rimesso in piedi sulle proprie zampe.

E sempre un cavallo è il protagonista, purtroppo, di questa disavventura. Intrappolato in un pozzo, non avendo neanche spazio per muoversi, riporrà per sempre la sua gratitudine, nel gruppo di ciclisti che lo ha sentito e ai Vigili del Fuoco intervenuti prontamente. Un lavoro di squadra che ha permesso di tirare fuori da quella trappola infernale l’animale.

Potrebbe interessarti anche: Gatto con la testa incastrata, i pompieri devono rianimarlo (VIDEO)

Grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, salvo il puledrino caduto nel pozzo

Puledrino di nuovo libero (Screen Facebook)
Puledrino di nuovo libero (Screen Facebook)

Pochi giorni fa, un gruppo di ciclisti, svolgeva una meravigliosa passeggiata sul Monte Fasce, Genova. Beandosi della natura, respirando aria pulita e praticando del sano sport, il gruppo non si sarebbe mai aspettato che i piani per la giornata cambiassero radicalmente.

Un nitrito che è giunto chiaro alle loro orecchie li ha messi in allerta che qualcosa non andasse. Cercando la fonte di quel verso, hanno fatto la triste scoperta di un puledrino che era incastrato, senza possibilità di muoversi, all’interno di un pozzo.

Immediatamente i ciclisti hanno provato a salvarlo, ma tirarlo fuori da soli e senza alcun tipo di attrezzatura era impossibile. Così sono stati allertati i Vigili del Fuoco, che come sempre intervengono prontamente per salvare vite.

I Vigili del Fuoco si sono calati all’interno del pozzo, potendo così imbracare l’animale. All’esterno poi, a forza di braccia, lo hanno tirato su e rilasciato in libertà. Fortunatamente, anche se caduto di qualche metro, l’essere incastrato in uno spazio ristretto e la paura che sicuramente avrà provato, il puledrino è sano e non ha riportato alcun trauma o grave ferita.

Provvidenziale l’arrivo del gruppo di ciclisti e immediato quello dei Vigili del Fuoco che hanno salvato il piccolo cavallo che ora può tronare libero in natura a correre felice.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy