Ha ancora i punti di sutura: appena operato lo abbandonano in strada

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Lo abbandonano in strada subito dopo l’intervento: il cucciolo ha ancora i punti di sutura perché è appena stato operato. 

punti sutura operato abbandonano
Il recupero del cucciolo Leleco (Facebook Amigos do Tobias – Amoreaquattrozampe.it)

Una volontaria animalista ha voluto raccontare, in un video, di quanto le è capitato di assistere appena cinque giorni fa. È avvento lo scorso 31 gennaio – tra cumuli di rifiuti lasciati in strada – l’angosciante recupero del piccolo Leleco, un cucciolo di cane abbandonato crudelmente dopo essere stato sottoposto a un’operazione.

Ha ancora i punti di sutura: appena operato abbandonano il cane in strada

punti sutura operato abbandonano
Volontaria e il cucciolo Leleco (Facebook Amigos do Tobias – Amoreaquattrozampe.it)

Il peloso – come spiega la ragazza – era chiaramente reduce da un intervento chirurgico mostrando di avere ancora i punti di sutura. Sarebbe difatti stato questo il primo segnale a far scattare l’allarme e a spingere la volontaria a intervenire per mantenere integra l’incolumità del pelosetto. Leleco è un cucciolo di meticcio che, appena castrato, è stato gettato nella spazzatura.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane “vip” assonnato: assicurano per lui un viaggio in prima classe – VIDEO

Al momento del recupero, tra le strade della città di San Paolo – in Brasile, il cane pare si trovasse nelle vicinanze di un senza tetto. Il quale potrebbe aver favorito il salvataggio del cucciolo in pericolo di vita. La volontaria – in stretta collaborazione con la struttura-rifugio di riferimento – non avrebbe atteso altro tempo trasportando il cane in un luogo sicuro.

Ad accogliere il pelosetto in difficoltà: una squadra di soccorso degli “Amigos do Tobias“. Sulla pagina Facebook ufficiale dell’associazione, infatti, vi è il video pubblicato dai volontari in cui la ragazza tiene tra le braccia Leleco finalmente sereno, poiché riuscito a scampare miracolosamente alla situazione di pericolo in cui era stato costretto dai suoi precedenti proprietari.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

L’organizzazione, una ONG molto conosciuta su territorio nazionale, si occupa quotidianamente di salvaguardare i diritti degli animali abbandonati. Fenomeno che sembra essere alquanto dilagante nel Paese. Per ufficializzare la transizione di Leleco verso una nuova vita – scopertosi essere un cane randagio e la cui supervisione era stata momentaneamente affidata a una persona senza fissa dimora – i volontari hanno infine desiderato dare al pelosetto un nome nuovo di zecca.

Potrebbe interessarti anche >>> Il primo bagnato del cucciolo diventa virale: “Sembra Dumbo” – VIDEO

Dopo essere stato quindi sottoposto alle scrupolose cure dell’équipe di veterinari e alle medicazioni consecutive, il cucciolo – di 8-9 mesi circa, ha potuto finalmente iniziare un incoraggiante percorso di riabilitazione. Ora, Leleco, meglio noto a tutti con il bellissimo nome di Walter, resterà ancora per qualche settimana in struttura. In attesa di essere accolto – quanto prima – in una nuova casa per sempre.

Impostazioni privacy