Quale animale vedi? Il test della personalità

Foto dell'autore

By lotta75

News

Test con animali rivela il carattere di una persona

Tutti noi cerchiamo delle risposte e ci affascinano i test con i quali scoprire i lati del nostro carattere. Un individuo è condizionato dall’ambiente sociale e culturale in cui nasce e cresce. Nella vita, una persona colleziona traumi, paure, delusioni ma anche momenti di gioia e pieni di amore. Tuttavia, al di là del malessere provocato sul piano sociale, ogni persona sente dentro di sé una voce, una fiamma che la fa sentire viva. Entrare in sintonia con la vita o la ricerca del senso stesso della vita è a dire il vero difficile. Si tratta di istanti nei quali una persona coglie dentro di sé l’infinito.

La conoscenza di se stessi è sicuramente una delle prime tappe fondamentali per trovare un equilibrio che porta al sentire la propria anima. Alcuni lati della propria personalità a volte sono nascosti alla propria coscienza e per questo si parla molto d’inconscio o subconscio. Tutto dipende dalla propria cultura, che si parli di anima o di karma, la ricerca costante porta prima o poi a cercare delle riposte su diversi piani che siano astrologici come l’oroscopo, attraverso gli animali totem, le divinità antiche o test psicologici.

Nella psicologia sono stai infatti sviluppati alcuni test di personalità, definiti test di prestazione tipica o test non cognitivi, strumenti di misurazione con i quali definire alcuni tratti della personalità di un individuo.

Tra questi, vi sono i test di tipo proiettivo, il più noto è il test delle macchie ideato dallo psichiatra svizzero Hermann Rorschach, Oppure esistono altri test proiettivi tematici (Tat) che presentano delle scene tematiche definiti o immagini.

In questa serie, spuntano i famosi test, molto amati, con gli animali, archetipi che ci riportano alle nostre origini ancestrali. Test, dal titolo sempre accattivante “dimmi che animale vedi e ti dirò chi sei“.

Ecco un nuovo test che potrò svelarvi qualcosa su di voi

Che animale vedi?

Guarda l’immagine del test “animali verdi”, il primo animale che vedi svelerà alcuni lati della tua personalità.

Scopri le soluzioni, clicca successivo

Impostazioni privacy