Quest’aquila sarebbe morta se un uomo non l’avesse aiutata: il VIDEO che commuove

Il video mostra come l’aquila calva sarebbe morta se quest’uomo non avesse trovato il modo di aiutarla a uscire: la sua reazione è emozionante.

Aquila calva immersa nell’acqua
Aquila calva in acqua (Facebook rawrszn – Amoreaquattrozampe.it)

Nei giorni scorsi, in Canada, un meraviglioso esemplare di aquila calva è caduto in mare in prossimità di un molo. Un uomo ha notato l’accaduto e apprendendo che l’animale si trovava in estrema difficoltà ha deciso di avvicinarsi per provare ad aiutarlo a tornare in superficie. Dopo vani tentativi dell’aquila di divincolarsi dalla pressione dell’acqua l’uomo ha trovato un modo per aiutarla senza farla spaventare.

L’Aquila senza di lui sarebbe morta ma lui gli offre il suo aiuto e la salva

Quel che ha colpito del salvataggio di quest’aquila – pubblicato da @rawrswn in questi giorni – è soprattutto la reazione del rapace nei confronti dell’uomo.

Aquila calva cerca uscire dall’acqua
Aquila in difficoltà (Facebook rawrszn – Amoreaquattrozampe.it)

Nonostante l’aquila sembrasse molto spaventata dalla sua situazione di pericolo pare abbia in ogni caso riconosciuto nell’uomo che ha proposto di aiutarla un reale approdo su quello che potremmo definire, e non solo metaforicamente, un “porto sicuro”.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Il coraggio di mamma aquila: sotto la neve per i suoi piccoli

Lo sguardo del rapace alla fine del video, ancora grondande di gocce salmastre ma grato di essere salvo, sembra riuscire a riassumere a pieno la sua gratitudine seppur si tratti di pochi istanti.

La uscire dall’acqua e lei reagisce così – VIDEO

Dopo la pubblicazione dell’emozionante scena che ritrae altre due aquile molto famose in rete, mentre entrambe sono impegnate a proteggere il loro nido, quest’ultimo video apparso su Facebook pare sia riuscito a immortalare una reazione esemplare di un’aquila adulta appena tratta in salvo da un uomo.

Uomo offre il suo aiuto a un aquila calva in acqua
La mano all’aquila (Facebook rawrszn – Amoreaquattrozampe.it)

La reazione dell’aquila calva è un susserguirsi di sorpresa per essere finalmente riuscita a uscire dalla sua situazione di pericolo fino ad arrivare alla manifestazione di un’evidente gratitudine per poter finalmente spiccare nuovamente il volo.

Se ci si sofferma ad osservare attentamente gli ultimi frame del video si può percepire l’ansia dell’aquila calva che si affievolisce gradualmente per poter dare spazio a un momento di pura e reciproca rassicurazione. L’acqua del mare inizia pian piano a scivolare via dalle sue ali e a posarsi sul molo e lei può nuovamente iniziare a sentirsi al sicuro. Sono moltissimi gli utenti che oltre, ad aver apprezzato la pubblicazione del video, si sono congratulati con l’uomo per aver contribuito attivamente al suo salvataggio.

Gestione cookie