Questo gattino grigio ha troppo sonno: è “così piccolo” e “carino”

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

La tenerezza per questo gattino grigio che ha troppo sonno è davvero infinita: il piccolo micio non riesce proprio a tenere gli occhi aperti. 

Gattino grigio troppo sonno
Il gattino assonnato (YouTube ***FunnyBabies&CutePets *** – Amoreaquattrozampe.it)

Mentre era intento a giocare con il suo amico umano al suo gioco preferito questo tenero micetto dal pelo grigio è stato sorpreso da un eccesso di stanchezza che lo ha costretto a intraprendere una nobile battaglia con se stesso per continuare a divertirsi. Nel salotto di casa, il gattino grigio, tenta di trovare dunque un modo efficace per non addormentarsi. La sua impresa, però, si rivelerà più complessa del previsto. La clip del gattino è stata condivisa su YouTube dalla pagina “FunnyBabies&CutePets”: dedicata al raccogliere un vasto numero di aneddoti provenienti dall’universo dei cuccioli più “carini” e “divertenti” in assoluto.

Il gattino grigio ha troppo sonno: è “così piccolo” e “carino” 

Trasmette un’incredibile tenerezza la scena in cui il piccolo gattino grigio cerca di tenere invano un equilibrio stabile mentre sta per addormentarsi sul tappeto. Dal momento che il gattino resta in piedi ma con gli occhi chiusi per via della troppa stanchezza, notiamo il piccolo micio oscillare più volte con la testa e aprire gli occhi, per poi cadere nuovamente nel sonno. La dolcezza del gattino è irresistibile a tal punto da preoccuparsi per lui. “Qualcuno lo tenga!“, si legge tra i commenti.

gattino piccolo stanco tappeto
Lo stanco gattino (YouTube ***FunnyBabies&CutePets *** – Amoreaquattrozampe.it)

Se è vero che i gatti hanno un posto privilegiato per dormire, osservando la clip scopriamo ora che è altrettanto vero che può accadere a tutti di addormentarsi accidentalmente nel posto sbagliato. In questo caso il gattino – pur non avendo trovato la posizione adatta, e rimanendo dunque in quella in cui deve per forza tentare di “mantenere l’equilibrio” –  si trovava fortunatamente già al sicuro, circondato dal suo compagno di giochi e al caldo nel suo accogliente rifugio.

Inoltre, è importante ricordare che quando il micio è ancora un cucciolo presenta un bisogno maggiore di dormire. Tendenzialmente i cuccioli di gatto dormono più ore rispetto agli esemplari di felino adulti. Un po’ similmente a come accade per noi umani, d’altronde, nelle nostre rispettive fasi di vita.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Il fratellino umano dell’assonnato micio racconta di essere rimasto colpito dall’improvvisa stanchezza del suo gattino, e a tal punto da decidere di immortalare quell’attimo per poi poterlo rivedere in futuro. Il video del gattino piccolo grigio – dalla durata di circa 2 minuti – mostra il piccolo felino mentre prova, in maniera molto simpatica, almeno dal nostro punto di vista, a rimanere sveglio ad ogni costo. Il risultato non è molto soddisfacente per il cucciolo. Eppure è in grado di generare un super invito – da parte degli utenti e rivolto sempre al dolce micio – “di andare a dormire“. E di non preoccuparsi perché: “domani si continuerà a giocare“.

Dopo la pubblicazione della clip in rete il micio è definito da alcuni utenti su YouTube come “così piccolo” e così “dolce” da “meritare 1000 baci“. Il video del piccolo felino assonato ha finora registrato un totale di 1 milione di visualizzazioni e ricevuto 5mila apprezzamenti.

Impostazioni privacy