Dove far dormire il gatto: il posto migliore della casa per il sonno di micio

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Gatti

Ti sei mai chiesto se il tuo Micio possa preferire un posto piuttosto che un altro per riposare? Vediamo insieme dove far dormire il gatto.

Dove far riposare il felino
Gatto dorme sul letto (Canva-Amoreaquattrozampe.it)

È risaputo che il sonno è molto importante per i nostri amici a quattro zampe, in quanto è durante il riposo che riescono ad acquistare le energie perse durante la giornata.

Quando si parla di felini, invece, sappiamo che dormire è una delle azioni preferite dai nostri amici pelosi. Tuttavia per far sì che il proprio Micio riposi bene, è necessario offrirgli il posto migliore per dormire.

Ma dove dobbiamo far dormire il gatto? Nel seguente articolo vedremo quali sono i fattori più importanti per capire qual è il posto migliore della casa per il sonno di Micio.

Dove far dormire il gatto: il posto migliore per il sonno di Micio

Quando adottiamo un cane, tra gli oggetti che acquistiamo per lui vi è anche la cuccia. Mentre, quando acquistiamo gli oggetti per un gatto, tendiamo a domandarci se l’acquisto di una cuccia possa essere davvero utile.

Gatto dorme sul tavolo
Gatto dorme sul tavolo (Pexels-Amoreaquattrozampe.it)

Chi condivide la propria vita con un felino sa benissimo quanto quest’ultimo difficilmente possa dormire in un posto preciso della casa. Infatti Micio tende a riposare ogni volta in un posto diverso, anche durante una sola giornata, in quanto il gatto sceglie dove dormire in base a determinati fattori come:

  • Presenza di umidità
  • Temperatura della stanza
  • Luce
  • Temperatura del posto dove decide di dormire
  • Assenza di rumori
  • Assenza di eventuali disturbi
  • Posti isolati

Inoltre ci sono anche alcune razze di gatto che decidono di dormire allo stesso posto alcuni periodi dell’anno.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Dove far dormire il gatto?

Tenendo presente i fattori ambientali che prende in considerazione il nostro amico a quattro zampe quando decide dove dormire, ci sono alcuni posti della casa dove possiamo far dormire il nostro amico peloso.

Gatto riposa sul tiragraffi
Gatto riposa sul tiragraffi (Pexels-Amoreaquattrozampe.it)

È necessario sapere che i nostri felini amano riposare in posti alti della casa, dove possono anche osservare tutto ciò che li circonda. Per questo motivo i posti migliori dove far dormire il gatto sono:

👀 Vuoi essere sempre aggiornato su tutti i nostri video? Seguici su YOUTUBE

Tuttavia, proprio come i cani, alcuni gatti non disprezzano divani, poltrone, sedie, dove poter riposare in quanto sono oggetti abbastanza comodi e confortevoli.

Inoltre ci sono anche amici pelosi che amano riposare nel letto accanto al loro umano, rafforzando così anche il legame con quest’ultimo.

Impostazioni privacy