Sì, il tuo gatto ama dormire nel lettone con te ❤ Questi sono i veri motivi

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Gatti

Il tuo gatto ama dormire nel lettone insieme a te? Ti sei mai chiesto il perché? Ecco quali sono i veri motivi di questo comportamento.

Gatto dorme nel lettone
Gatto dorme nel lettone (Canva-Amoreaquattrozampe.it)

I felini sono da sempre considerati animali indipendenti e meno affettuosi, ma chi ha il piacere di condividere la propria vita con un gatto e a conoscenza di quanto quest’ultimo possa essere davvero molto dolce.

Infatti i nostri amici a quattro zampe possono dimostrare il loro affetto nei nostri confronti anche semplicemente dormendo con noi. Ma quali sono i veri motivi per cui il gatto ama dormire nel lettone insieme a noi? Scopriamolo insieme nel seguente articolo.

Il gatto ama dormire nel lettone: ecco perché

Chi condivide la propria vita con un gatto, sa quanto quest’ultimo possa essere affettuoso nei confronti dell’essere umano. E’ a conoscenza di quanto sia piacevole la sensazione di avere Micio accanto anche durante la notte o durante un semplice sonnellino pomeridiano.

Gatto steso sul letto
Gatto steso sul letto (Pixabay-Amoreaquattrozampe.it)

Ma quali sono i veri motivi per cui il nostro amico ha quattro zampe ama dormire nel lettone con noi? Le principali ragioni per cui i gatti amano dormire col proprio umano sono ben quattro, li tratteremo qui di seguito.

Fiducia

Potrebbe sembrare strano, eppure i nostri amici a quattro zampe potrebbero dormire con noi durante la notte perché hanno fiducia in noi. Sono a conoscenza che noi li proteggeremo e che non gli faremo del male, nel momento in cui sono più vulnerabili.

Sicurezza

Oltre a fidarsi di noi, il gatto potrebbe dormire nel nostro lettone anche per avere un senso di sicurezza. I felini non sono solo predatori ma anche prede, quindi possono sentirsi in pericolo e per sentirsi sicuri si accovacciano accanto a noi. Inoltre il nostro odore può rassicurare la nostra palla di pelo.

Potrebbe interessarti anche: Organizzare la casa per il gatto: sicurezza, felicità e benessere

Calore

Chi condivide la propria vita con un gatto sa benissimo quanto quest’ultimo possa amare il calore. Infatti possiamo facilmente notare il nostro amico a quattro zampe stare al sole per ore.

Gatto sul letto con una donna
Gatto sul letto con una donna (Pexels-Amoreaquattrozampe.it)

Quindi molto probabilmente il nostro amico peloso potrebbe dormire con noi nel lettone semplicemente perché gli diamo calore.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Affetto

Come detto in precedenza, sebbene i felini abbiano la nomina di essere animali meno affettuosi, chi condivide la propria vita con loro sa che ciò non ne ha fatto vero.

Potrebbe interessarti anche: Come capire se il gatto ti ama: i segnali inconfondibili di micio

Infatti il gatto dimostra in modi diversi il suo affetto nei nostri confronti e uno di questi è proprio dormire accanto a noi nel lettone.

Impostazioni privacy