La ragazza che vive in Lapponia con gli Husky: una grande avventura

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

La ragazza che vive in Lapponia con gli Husky, una bellissima storia che ci insegna quanto sia preziosa la felicità delle piccole cose

Una bellissima coppia (Foto Instagram)
Una bellissima coppia (Foto Instagram)

Chi di noi non ha mai sognato di visitare posti lontani, raggiungibili solo con la nostra immaginazione perché concretamente non si ha la possibilità di farlo? Magari in molti ma una ragazza ha saputo trasformare il so sogno in realtà, con l’aiuto dei suoi amici cani. Tutto ha avuto inizio nel 2008 quando Tinja Myllykangas ha preso una decisione che le ha cambiato completamente la vita. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Potrebbe interessarti anche: Un husky rivede il suo proprietario: la reazione è incredibile – VIDEO

La ragazza che vive in Lapponia con gli Husky, una storia di coraggio e passione 

La ragazza che bacia l'Husky (Foto Instagram)
La ragazza che bacia l’Husky (Foto Instagram)

La ragazza ha scelto di lasciare la sua città, compresi i suoi studi di biologia, per trasferirsi in Finlandia e iniziare la vita che aveva sempre sognato. La ragazza ama il contatto con la natura e tanti esemplari di Husky che quando aveva iniziato gli studi universitari decise di adottare. Non avendo la possibilità di tenerli, decise di trasferirsi nella tundra finlandese, precisamente nella riserva naturale di Muotkatunturi, in Lapponia, collocato a 180 chilometri di distanza dal primo centro abitato. In un luogo sperduto e immerso nel silenzio, la ragazza ha creato un allevamento di cani da slitta, occupandosi non solo di loro, ma anche dei cavalli islandesi. E non è finita qui perché la passione per gli animali è così grande da incoraggiarla a prendere con sé anche dei cuccioli di lupo e di cane lupo che ha adottato nel corso degli anni. In totale, Tinja è arrivata ad avere 85 animali. Un bel numero che indica quanto sia grande il suo interesse per il mondo animale.

Potrebbe interessarti anche: Siberian Husky come cane domestico: i pro e contro di questa razza

Alle attività di allevamento, Tinja ha aggiunto la realizzazione di tour guidati nelle terre selvagge, estendendo così la sua attività. I turisti vengono accolti dal suo entusiasmo che gli insegna come arrampicarsi sulle pareti gelate o come cucinare sul fuoco. Inoltre, i suoi visitatori hanno l’opportunità di fare tanti giri in slitta, godendo la bellezza del paesaggio incontaminato. La ragazza vive in una casetta di legno senza elettricità e riscaldamento, non avendo a disposizione neanche un telefono.

La Lapponia non le ha portato solo la realizzazione personale, facendola sentire felice ma anche l’amore. Lì ha conosciuto Alex un addestratore di Husky che condivide la medesima passione per le terre del nord. Il legame con i suoi animali è qualcosa di davvero unico e speciale, difficile da descrivere a parole.

La storia di Tinja ci insegna che la felicità è nascosta nelle piccole cose e in una grande dose di coraggio.

 

Benedicta Felice

Impostazioni privacy