Ragazzo investe un gatto, cerca la proprietaria per salvarlo

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un ragazzo, dopo aver investito un gatto, ha cercato la proprietaria del micio per cercare di salvargli la vita

ragazzo investe gatto
Il ragazzo che ha soccorso il gatto Simba dopo averlo investito (Foto Facebook)

Lo scorso fine settimana, la proprietaria di un tenero gattino, Julieta, ha sentito suonare il suo campanello di casa. Quando la donna ha aperto la porta, si è trovata davanti un giovane sconosciuto. Il ragazzo di fronte a lei, Lucas, l’ha informata di aver investito un gatto.

Il felino in questione era proprio il micino di Julieta, Simba. In realtà il giovane non era a conoscenza del fatto che la donna fosse effettivamente la proprietaria del quattro zampe, ma ha spiegato di essersi rivolti a lei perché “convinto che il gatto fosse il suo in quanto il felino guardava in direzione di casa sua e piangeva”.

Ragazzo investe un gatto, cerca di salvargli la vita

gatto simba
Simba, il gatto investito (Foto Facebook)

Lucas ha ragguagliato Julieta sulla dinamica dell’incidente. Il giovane era in auto e stava tornando a casa da lavoro, quando si è ritrovato d’improvviso il felino sul suo percorso. Non riuscendo a schivarlo in tempo, il ragazzo ha investito il povero gatto.

Dopo averle spiegato la situazione, il giovane si è offerto di portare il micino dal veterinario per farlo visitare. La proprietaria di Simba, insieme a Lucas e alla sua fidanzata, Leila, si sono recati in una clinica veterinaria. Ma il ragazzo, responsabile e premuroso, non si è limitato a trasportare l’animaletto presso la struttura.

Potrebbe interessarti anche: Investe un cane e chiama i soccorsi: impaurito si nasconde in canale di scolo

cerca proprietaria gatto investito
Lucas, Julieta e il gattino Simba (Foto Facebook)

Il giovane è rimasto accanto a Simba per molto tempo, assicurandosi che le condizioni del gattino stessero migliorando e non fosse in pericolo di vita.

Per nulla arrabbiata con Lucas per aver investito il suo gatto ma grata per il comportamento responsabile e umano del ragazzo, la proprietaria ha pubblicato un post sul suo profilo Facebook.

La donna ha fornito aggiornamenti sullo stato di salute del pelosetto e ha ringraziato il ragazzo per avergli prestato soccorso piuttosto che scegliere di voltargli vigliaccamente le spalle, condannandolo a morte.

Potrebbe interessarti anche: Gatto salvato dal tritarifiuti diventa viceministro dell’ambiente VIDEO

“Oggi il mio gatto è stabile. Gli ha salvato la vita, quando avrebbe potuto scappare via e lasciare il micio ai bordi della strada. Non l’ha fatto: si è fermato, gli ha prestato soccorso e ha cercato di salvargli la vita.”

“Non so come ringraziarti, gente come te, ce n’è una su un milione. Ti sarò grata per tutta la vita per aver salvato la mia Simba! Spero che la vita ti restituisca il doppio di quello che hai fatto ieri per il mio gatto.”

ragazzo investe gatto
Simba, il gatto investito, e la sua proprietaria (Foto Facebook)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy