Ragazzo salva la vita di un cane randagio investito e lasciato a morire

Foto dell'autore

By Mattia

News

Il ragazzo salva la vita di un cane investito e in pericolo di vita: la storia è commovente e le immagini hanno fatto il giro del web

ragazzo salva vita cane randagio investito
Il ragazzo in compagnia del cane salvato (afonsodpaula – Instagram)

Qualche tempo fa, un ragazzo di nome Afonso Paula, ha salvato un cane di taglia media che era stato investito e lasciato al suo destino. L’uomo ha raccontato che stava passeggiando e, appena si è imbattuto nell’animale non ha potuto far altro che aiutare e soccorrere l’animale in difficoltà. Con grande calma e con tanto affetto, l’uomo è riuscito a mettere un collare al cane che era visibilmente spaventato e, ovviamente, anche molto sofferente.

Il ragazzo che ha salvato il cane investito ha pubblicato gli aggiornamenti sulle condizioni dell’animale direttamente sul suo profilo di Instagram

uomo soccorre animale investito gli salva la vita
Il ragazzo con il cane salvato (afonsodpaula – Instagram)

Il cane, rivelatasi una femminuccia è stata chiamata Fiona ed ha ricevuto tutte le cure mediche del caso. Purtroppo una delle zampe posteriori è stata amputata per evitare problematiche molto gravi. Fiona, dopo essersi ripresa dall’intervento chirurgico, si è dimostrata una cagnolina docile ed affettuosa che aveva solo bisogno di cure e di tanto amore.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane disabile: un lieto fine per Annette dopo il lungo calvario

La cucciola zoppica ancora ed ha qualche difficoltà a camminare senza del supporto ma ha comunque tantissima voglia di giocare e di riprendersi il prima possibile. Tra l’altro, il ragazzo ha deciso di avviare una raccolta fondi per aiutare la piccola Fiona con le spese mediche ed i tantissimi trattamenti che continueranno a servirle per stare meglio e per riprendersi del tutto. La raccolta fondi è accessibile attraverso l’apposito link nel profilo del ragazzo e di Fiona.

Ti potrebbe interessare anche >>> Bambina salva un cane randagio mentre torna a casa da scuola

“Tutto le cure hanno un costo, nessuno è obbligato ad aiutarci, se ho salvato Fiona devo prendermene cura io, certo. Ma io da solo non riesco a sostenere tutte le spese e quindi, io e Fiona, facciamo affidamento sulla buona volontà e l’amore di tutti quelli che vorranno partecipare”, ha spiegato il ragazzo in un post su di Instagram.

Impostazioni privacy