Rannicchiato dietro ai vasi, uno spaventato cucciolo di procione cerca aiuto (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Un tenero cucciolo di procione, spaventato e senza mamma, è rimasto rannicchiato dietro ai vasi di un giardino privato sperando in un aiuto.

cucciola procione vaso spaventata
Cucciola di procione rannicchiata dietro ai vasi di un giardino (Screenshot video Instagram – wingswormsandwonder – amoreaquattrozampe.it)

Gli animali selvatici sono restii ad avere incontri ravvicinati con gli esseri umani, nei confronti dei quali nella maggior parte dei casi manifestano una grande paura. A volte, però, quando non hanno altre alternative si avvicinano alle case e alle abitazioni in cerca di aiuto. Così è successo a una dolce cucciola di procione che, nonostante la grande paura provata, si è avvicinata al giardino di una casa dopo aver essere rimasta completamente da sola, senza la sua mamma.

Cucciolo di procione ha ricevuto l’aiuto sperato dopo aver passato una giornata nascosto dietro ai vasi – Video

Cucciola procione salvata terrorizzata
Cucciola di procione nascosta dietro ai bidoni della spazzatura in un giardino (Screenshot video Instagram – wingswormsandwonder – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 

La storia di questa piccola quattro zampe è stata condivisa sui social dalla donna che ha trovata la cucciola. Sulla pagina Instagram di Kelly Johnson (@wingswormsandwonder, Art and nature) sono infatti apparsi diversi video e foto che testimoniano l’arrivo della timida ospite e l’aiuto offertole.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cucciola di lontra rischia di essere investita: la storia di Baby Belle (VIDEO)

Kelly Johnson è una donna appassionata della vita all’aria aperta, della natura e degli animali. Sui suoi profili social condivide con i suoi follower le foto dei suoi dipinti e le pagine del libro da lei pubblicato sulla natura. Qualche settimana fa, la donna ha condiviso una storia che ha conquistato i cuori di migliaia di utenti, quella appunto della cucciola di procione di otto settimane di vita. Come ha raccontato su Instagram, Kelly nel vedere la piccola nascosta dietro alcuni vasi del giardino è saltata dallo spavento non aspettandosi un tale incontro.

Ti potrebbe interessare anche >>> Un gattino di strada si accomoda sul raschietto messo ad asciugare: il tenero video

In tal modo, Kelly ha spaventato involontariamente ancor di più anche la piccola, che è rimasta nascosta dietro al vaso per tutto il giorno. Solo nel tardo pomeriggio, la cucciola si è fatta coraggio ed è uscita. Kelly è stata subito pronta ad accoglierla nel modo più ospitale possibile. Soprannominato “Stowaway“, che in italiano significa “Clandestina”, il dolce procione è rimasto con la donna e la sua famiglia per una giornata prima di essere portato al Wildlife Rescue Coalition of Northeast Florida per ricevere assistenza. Presso il rifugio, la dolce “Calndestina” ha fatto amicizia con altri procioni e si sta riprendendo e rimettendo in salute. Il suo peso è aumentato, passando da 1000 g a 3000g. Presto la cucciola potrà essere liberata in natura, nella speranza che possa condurre una vita serena nel suo ambiente senza avere più bisogno di chiedere aiuto agli umani. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy