Home News Angeli dei 4 Zampe Realizza cucce in materiali riciclati per cani e gatti randagi

Realizza cucce in materiali riciclati per cani e gatti randagi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:13
CONDIVIDI

Realizza cucce per cani e gatti randagi

Si chiamano angeli dei 4 zampe, individui che, di propria iniziativa, si dedicano alla causa degli animali. Cani e gatti vaganti sono all’ordine del giorno in tutto il mondo. Esposti alle intemperie, freddo, caldo, pioggia o gelo, i randagi, spesso vittime di abbandono, sopravvivono con difficoltà per le strade.

A Recanto das Emas, località nella periferia di Brasilia, un uomo di 53 anni, Ubiratan Coelho, un artigiano in pensione, ha deciso di prodigarsi per i randagi. L’uomo ha iniziato a realizzare delle cucce e dei rifugi con qualsiasi tipo di materiale di riciclo per i cani e gatti in difficoltà.

Da quando ha iniziato, Coelho ha realizzato oltre 1000 cucce, disponendolo poi in alcuni luoghi dove offrire un riparo a questi animali.

Questo progetto nasce da un cane randagio ferito che si presentò alla porte di Coelho. L’uomo intenerito ha deciso di fare qualcosa per quel cane Nono solo per lui. Infatti, Coelho ha realizzato dei ripari per i cani, creando successivamente un gruppo, nel 2014, la “Friends of Animals” con la quale si prende cura dei randagi.

Le cucce sono realizzate con materiali riciclati, cartone, sacchi o altri materiali. Dopodiché, il pensionato provvede a collocarle in alcuni luoghi dove sono presenti cani erranti, ai quali offre anche cibo e acqua.

“Gli animali hanno davvero bisogno di questo aiuto. L’essere umano ha l’aiuto del governo, ma gli animali sono esclusi”, ha dichiarato il pensionato, dichiarando che opera a titolo di volontariato, investendo i soldi della propria pensione.

“Lo faccio con amore”.

La moglie di Coelho, Alice Souza, inizialmente non appoggiava l’opera del marito. A distanza di anni, ha cambiato idea: “Ne vale la pena, perché ne vediamo molti in strada, sotto la pioggia”.

Cambiando prospettiva, aprendo lo sguardo senza essere indifferenti alla causa, permette di vedere in maniera obiettiva. In tutto il mondo, in ogni angolo di qualsiasi città, c’è sempre un animale che ha bisogno di aiuto. Un semplice gesto, aiuta a cambiare il suo destino.

C.D.

Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieSEGUICI QUI