Tutti sono rimasti divertiti dalla scena: il recupero del cane è virale

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il recupero dall’anestesia di un cane è diventato virale: la sua reazione ha fatto sorridere milioni di utenti in tutto il web.

Cane si risveglia da anestesia video
Cane si risveglia da anestesia (TikTok – @michel.c.janse)

I social network ci regalano sempre grandi emozioni quando si tratta di amici a quattro zampe. Ogni giorno appaiono nella nostra home numerosi video che ritraggono i cani nei loro momenti più imbarazzanti e divertenti. Poco più di un anno fa, un cucciolo di nome Max ha avuto bisogno di andare dal veterinario per eseguire un piccolo intervento chirurgico.

Risveglio da anestesia: il recupero del cane diverte gli utenti

Non è stato necessario ricoverare l’animale alla clinica dopo l’intervento e quando è arrivato a casa, ha avuto una reazione molto divertente dopo l’anestesia.

risveglio anestesia
Cane intontito (TikTok – @michel.c.janse)

La proprietaria di questo simil Shih Tzu, Michael Janse, che vive in Texas, negli Stati Uniti, ha filmato il comportamento del suo tenero animale e all’epoca e lo ha postato sul suo profilo di TikTok @michel.c.janse. Il tempo è trascorso ma questa clip rimane una delle preferite della giovane donna, che lo ha ripostato il 19 maggio. Con la dicitura “A distanza di più di un anno è ancora il mio tiktok preferito che abbia mai postato“, Michael ripropone il video.

Nella scena, Michael è seduta sul pavimento e tiene in mano il suo cellulare mentre racconta che Max ha subito un piccolo intervento e che si comporta in modo strano da tutto il giorno. Poi indica il piccolo peloso che giace sul letto, con gli occhi fissi nel nulla.

risveglio anestesia cane
Max (TikTok – @michel.c.janse)

Max appare infatti intontito e impotente a fare qualsiasi cosa, sembra contemplare il vuoto, come a cercare la pace. Questo comportamento è più che normale nei cani dopo l’anestesia. Secondo gli esperti, quando un cane esce dall’anestesia può presentare alcuni effetti temporanei, come sonnolenza, disorientamento, mancanza di equilibrio e ridotta coordinazione motoria. È normale quindi che il cane diventi intontito e poco energico, preferendo riposare e riprendersi. È importante fornire un ambiente tranquillo e confortevole per consentirgli di recuperare le forze in modo tranquillo e sereno.

@michel.c.janseover a year later and still my fav tiktok I’ve ever posted – ZOOTED MAX

♬ original sound – Michel Janse

La reazione di Max è diventata virale per la seconda volta raggiungendo oltre 3.8 milioni di visualizzazioni, 631.000 reazioni e migliaia di commenti: “È nello spazio“, ha scherzato un utente; “Max sta cercando di non cadere, fratello“, ha commentato un altro; “Lo strabismo alla fine mi dice che ha scoperto alcune cose sulla vita e purtroppo noi plebei non capiremo mai queste conoscenze“, ha riflettuto un terzo.

Impostazioni privacy