Home News Regalano il gatto perché vanno in vacanza: mettono l’annuncio su Ebay

Regalano il gatto perché vanno in vacanza: mettono l’annuncio su Ebay

Un annuncio insolito è saltato all’occhio di molti utenti su Ebay, qualcuno infatti ha deciso di regalare il gatto perché doveva andare in vacanza.

regalano gatto su eaby
Gatto su Ebay (Facebook – Tierheim Bergheim)

Di annunci strani se ne trovano ormai molti in giro per il web e purtroppo quello di vendere o regalare animali sta diventando sempre più in voga. Sulla piattaforma di Ebay, un annuncio è saltato all’occhio di molti utenti e riguardava proprio quello di un gattino di nome Smokey che veniva dato via perché il proprietario doveva andare in vacanza. Il web, a questo punto, si è scatenato.

Vuole regalare il gatto tramite un annuncio su Ebay: il web insorge

regalare gatto su ebay
Foto annuncio (Facebook – Tierheim Bergheim)

La vicenda è avvenuta nella Renania Settentrionale-Vestfalia, in Germania e il gatto è stato salvato da questa crudeltà grazie ad alcuni utenti che hanno visto l’orrenda pubblicità e avvertito il rifugio per animali situato a Bergheim. Il piccolo micio color grigio è infatti piccolino e la sua famiglia lo voleva già abbandonare perché voleva andare in vacanza senza preoccupazioni.

Ti potrebbe interessare anche >>> Bear: cane in lista per l’eutanasia, salvato all’ultimo secondo – VIDEO

Per fortuna, gli amanti degli animali attenti hanno poi impedito di peggio. Secondo il rapporto, i soccorritori si sono imbattuti in un’offerta su eBay in cui il gatto Smokey veniva offerto “per essere dato via” perché i suoi proprietari stavano “partendo per le vacanze alle ore 14:00“. Avevano dovuto “sbarazzarsi del gatto all’ultimo minuto” perché non aveva documenti. Non sembrava avere importanza chi si sarebbe occupato del gatto. “Non c’era alcun dubbio che avremmo accolto l’animale“, ha dichiarato un volontari del rifugio, che alla fine ha portato il piccolo Smokey a Bergheim. Il caso ha suscitato sconcerto sia al rifugio che tra i milioni di utenti del web. “Purtroppo ci siamo già abituati alla vendita di animali su eBay e simili (e alle loro conseguenze fatali), ma questo annuncio ci ha lasciato ancora una volta di stucco“, ha svelato lo staff.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane in pericolo di vita: il cambiamento è straordinario – VIDEO

Fortunatamente, il destino del gattino grigio ha preso una piega migliore, perché per il momento il gatto è nelle mani del rifugio per animali. I volontari si stanno prendendo cura di lui in attesa che Smokey trovi un giorno una casa con persone affettuose e che gli donino l’amore di cui ha davvero bisogno. L’associazione, tramite i suoi canali social, fa sapere che chiunque può incontrare Smokey previo appuntamento tramite email.