Resta intrappolato in una stufa, il salvataggio inusuale di un gatto

Foto dell'autore

By Beatrice

News

Era rimasto intrappolato in una stufa a gas e rischiava di morire, grazie ai vigili del fuoco il gatto è salvo: tutti i dettagli sul salvataggio.

felino bloccato stufa salvo
Gatto in pericolo (MOC NEWS – FACEBOOK)

 

È risaputo che gli animali e in particolare i gatti sono noti per infilarsi nelle situazioni più complicate e cacciarsi nei guai. A volte riescono ad uscirne senza avere bisogno di aiuto, altre, invece, non possono fare altro che attendere l’arrivo di qualcuno che li titi fuori dal pericolo e li salvi. E’ ciò che è successo a Montes Claros nel pomeriggio del 19 settembre, quando un gruppo di vigili del fuoco del territorio ha salvato un gatto intrappolata all’interno di una stufa a gas. E’ stato pubblicato su Facebook un post dal Moc news che ha riportato i dettagli del salvataggio: scopriamoli.

Gatto intrappolato in una stufa: il salvataggio dei vigili del fuoco

gatto intrappolato stufa salvataggio
Vigile del fuoco (MOC NEWS- FACEBOOK)

Si sarebbe potuto trasformare in una tragedia l’incidente che ha coinvolto un gatto e un gruppo di vigili del fuoco di Montes Claros che si è ritrovato a compiere un salvataggio insolito nei confronti del felino. L’animale era rimasto intrappolato all’interno di una stufa a gas nel quartiere di Vila Guilhermina e stava rischiando la vita.

Ti potrebbe interessare anche>>>La gattina Gina trovata in un pozzo profondo 30 metri dopo 3 giorni

Secondo una prima ricostruzione da parte degli agenti di polizia che stanno seguendo il caso, si tratta di un gatto adulto che è rimasto bloccato nella parte bassa dello specchio della stufa che solitamente è un pezzo di fibra di vetro che serve a trattenere il caldo, quando il mezzo è acceso. Quindi i vigili del fuoco hanno dovuto smontare la parte posteriore della stufa affinché il gatto uscisse. Fortunatamente, il felino non ha presentato nessuna lesione, ma dopo il salvataggio ha ricevuto tutti i controlli specifici per confermare il suo stato di salute.

Ti potrebbe interessare anche>>>La coppia che ha conquistato il web: un gatto e un bambino – VIDEO

A dare l’allarme sarebbe stato il proprietario della casa dove vi era la stufa che ha spiegato di aver sentito i miagolii del gatto ed ha provato a capire da dove provenissero, poi è riuscito a trovare il rumore ed ha tentato di salvare da solo il felino, ma senza nessun risultato. Il lavoro dei vigili del fuoco è stato fondamentale.

Impostazioni privacy