Riciclare il pelo di cane per lavorarlo a maglia e creare piccoli accessori

Foto dell'autore

By lotta75

Curiosita, News

Una coppia francese ha realizzato accessori riciclando il pelo di cane, lavorandolo a maglia come la lana

riciclare pelo di cane

Una simpatica idea escogitata da una coppia francese Églantine e Damien, residenti nel Nord della Francia.

La coppia piuttosto creativa, esasperata dal raccogliere il pelo dei loro cane che stava invecchiando, ha deciso di conservare il pelo e di riciclarlo.

Grazie al suo talento nel lavorare a maglia, Eglantine ha deciso di spingersi in qualcosa d’innovativo.

Ha così iniziato a conservare il pelo del cane, cercando il modo di poterlo trattare e filare per poi realizzare dei gomitoli simili a quelli della lana. Un modo simpatico per ridurre gli sprechi, riciclare il pelo del cane, soprattutto in piena muta.

Niente più paura di spazzolare il cane. Al contrario, Eglantino ha trasformato questa cura rivolta al cane in un’idea utile.

Accessori con pelo di cane

Il risultato è stato davvero inaspettato. Così facendo, Eglantine è riuscita a fare dei piccoli lavori a maglia, creando accessori di ogni tipo.

Sciarpe, calzini, portachiavi, ma anche berretti o altri piccole decorazioni, il tutto lavorato con “lana di cane”.

Grazie a questa iniziativa, la coppia ha creato un marchio Stylaine dogs – La laine de nos amis con una personale pagine Facebook dove ammirare le lavorazioni.

Secondo le indiscrezioni, la coppia avrebbe anche realizzato un cuore con pelo di corgi che avrebbe inviato a nientepopodimeno che la Regina d’Inghilterra, amante della razza.

Una produzione a larga scala è difficile. Tuttavia, restando a livello artigianale, la coppia creativa francese riesce a realizzare collezioni innovativi e particolari con il pelo dei cani e dei gatti, riciclati.

Eglantine che lavora a maglia:

https://www.facebook.com/stylainedogs/photos/a.102803581076112/159504235406046/?type=3

C.D.

Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieSEGUICI QUI

Impostazioni privacy