Rimane a casa per tre giorni senza di loro: imperdibile la reazione al rientro – VIDEO

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

La reazione imperdibile di un gatto di quindici anni al rientro dei suoi umani dopo tre giorni di vacanza: il felino li accoglie con un miagolio piuttosto eloquente.

gatto Mario reazione rientro
La reazione del gatto Mario al rientro dei suoi umani dopo tre giorni di vacanza: il miagolio dai gradini della scala per salutarli e allo stesso tempo rimproverarli per averlo lasciato da solo (Screenshot video TikTok – christ_stine – amoreaquattrozampe.it)

Ogni animale domestico ha la propria personalità. Non è certo un assunto innovativo o sorprendente, dal momento che basta trascorrere pochi minuti con un cane o un gatto per rendersene conto. Ci saranno animali particolarmente affettuosi che vorrebbero stare sempre in compagnia dei loro umani, altri invece che si mostreranno del tutto indifferenti se vengono lasciati da soli per diverse ore. Sarà la loro personalità a determinare l’atteggiamento con cui affronteranno le diverse situazioni. Ad esempio un gattino di nome Mario, il cui video sta spopolando sui social, appartiene alla prima categoria. Un filmato caricato su TikTok dimostra infatti quanta nostalgia provi il micetto per la sua famiglia a due zampe quando questa si allontana da casa.

La reazione del gatto Mario al rientro dei suoi umani dopo tre giorni di vacanza: il miagolio per salutarli e rimproverarli (VIDEO)

ritorno umani reazione gattino
La reazione del gatto Mario di quindici anni al rientro dei suoi umani dopo tre giorni di vacanza: il felino li accoglie con un miagolio piuttosto eloquente per poi farsi accarezzare (Screenshot video TikTok – christ_stine – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

Sulla pagina TikTok personale dell’umana che vive insieme al gattino Mario, Christine (account social: @Christ_stine), è stato condiviso pochi giorni fa un filmato che mostra la reazione del micetto al ritorno dei suoi proprietari da una breve vacanza. Il felino, un esemplare di gatto Europeo tigrato dal manto grigio, ha quindici anni di età e non gradisce affatto essere lasciato da solo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cercasi volontari per l’Asilo dei cuccioli: come diventare famiglie affidatarie

Il video mostra il momento in cui la coppia di coniugi rientra in casa dopo aver trascorso tre giorni in vacanza. Prima ancora che aprano la porta, Christine e suo marito sentono il miagolio di Mario, che si fa ancora più intenso non appena entrano in casa. Il gattino si sporge con il muso dalla scala e guarda i suoi umani chiamandoli a gran voce; poi scende giù di corsa per le scale e si fa accarezzare.

@christ_stine not too happy about our 3 day vacation #cats #catswhoyell #catsoftiktok #mario ♬ original sound – christine

@christ_stine hello from Mario’s team! a few things #catsoftiktok #catswhoyell #mario ♬ original sound – christine

Ti potrebbe interessare anche >>> Il gattino va a trovare i nonni e ciò che ne viene fuori è irresistibile – FOTO

Come spiegato da Christine in un altro video condiviso sempre su TikTok, Mario non miagola mai in quel modo tranne quando non vede i suoi umani per tanto tempo. In quei casi, il suo miagolio è particolarmente eloquente: da un lato saluta con tutto il suo entusiasmo la famiglia, dall’altro sembra quasi che la stia rimproverando per averlo lasciato da solo. Nonostante ogni volta che Christine parta per motivi di lavoro o di vacanza chiami un pet sitter che si occupi quotidianamente del micetto e nonostante la compagnia costante della sorellina a quattro zampe di nome Buddy, Mario sente moltissimo la mancanza dei suoi umani e la grande nostalgia provata lo fa reagire miagolando intensamente. Naturalmente però, ogni animale reagirà in modo diverso all’assenza dei proprietari, proprio perché ognuno ha una sua personalità diversa da quella degli altri. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy