Rimbocca le coperte al bambino: il cucciolo di Golden Retriever è dolcissimo

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Spopola su TikTok il video di un dolcissimo e premuroso cucciolo di Golden Retriever ripreso mentre rimbocca le coperte del bambino che vive con lui.

coperta bimbo cucciolo video
Il cucciolo di Golden Retriever rimbocca la coperta al bimbo (Screenshot video TikTok – Sheccid Del Real – amoreaquattrozampe.it)

Gli animali domestici hanno il potere di rallegrare le giornate degli esseri umani, facendoli sentire meglio anche nei momenti difficili. Un filmato del proprio amico a quattro zampe o un video di cani e gatti sui social può essere in grado di strappare un sorriso e donare gioia. Se poi uno di questi filmati dovesse ritrarre un cucciolo, allora la commozione degli spettatori raggiungerà un livello elevato. Sarà per questo che un video, caricato sulla pagina social di TikTok e avente per protagonista non uno ma addirittura due cuccioli, ha accumulato in poche ore milioni di visualizzazioni e di commenti positivi, con un aumento continuo di condivisioni.

Il cucciolo di Golden Retriever sistema le coperte al bimbo: il video del cagnolino diventa virale

Il filmato, intitolato «Mis duo bebés creando una conexión» (tradotto in italiano: «I miei due bambini ripresi nel momento in cui creano un legame»), è stato condiviso dalla mamma del bambino, Sheccid Del Real, sul proprio profilo TikTok all’account social @sheccid del real.

coperta cucciolo cagnolino rimbocca
Il cucciolo di cane tiene con la zampetta la mano del bimbo (Screenshot video TikTok – Sheccid Del Real – amoreaquattrozampe.it)

Le immagini condivise su TikTok mostrano un adorabile cucciolo di razza Golden Retriever di pochi mesi, dal manto color ocra. Il quattro zampe entra nella stanza del fratellino umano e si avvicina al bimbo. Il piccolo, che avrà circa sette o al massimo otto mesi, è disteso su un materassino poggiato in terra ed è coperto da un lenzuolino bianco. Il video mostra il momento in cui il cagnolino prende con la bocca il lenzuolo e compie un gesto dolcissimo: dopo aver provato a coprire meglio il bambino, il cucciolo si sdraia ai piedi del piccolo dopo aver arrotolato un lembo del lenzuolo in modo da potersi coprire anche lui.

coperta bimbo cagnolino dolce
Il piccolo di Golden Retriever tira su la coperta al bimbo (Screenshot video TikTok – Sheccid Del Real – amoreaquattrozampe.it)

Il piccolo Golden Retriever si è quindi accoccolato tranquillo vicino al fratellino, poggiando la propria zampetta sulla mano del bambino e guardandolo con uno sguardo pieno di affetto e dolcezza. La mamma è riuscita a riprendere con il telefonino il tenero momento; il video, poi condiviso sui social, ha conquistato i cuori di tutti gli utenti del web, che sono rimasti estasiati dalla dolcezza dei due cuccioli a due e a quattro zampe.

@shessdelreal Mis 2 bebés creando una conexión 🧡#compañeros #fypシ #puppy #puppylove #baby #lluvia#parati ♬ sonido original – Sheccid Del Real

Gli animali domestici instaurano un meraviglioso legame di affetto soprattutto con i bambini con i quali giocheranno durante il giorno e insieme ai quali diventeranno grandi. Far crescere un bambino con un animale domestico è un dono preziosissimo che i genitori possono fare ai loro figli. Cani e gatti, infatti, riusciranno a donare ai bambini tutto il loro amore e il loro affetto in modo incondizionato, rendendo speciali le loro giornate e quelle di chi li vede diventare grandi. La maggior parte dei cani si mostra estremamente empatica con i bambini piccoli; tra le razze canine più adatte alla convivenza con i cuccioli umani si possono annoverare proprio i Golden Retriever. Come ha dimostrato ancora una volta il cagnolino protagonista del video, i cani di questa razza sono ottimi animali domestici adatti alla vita in famiglia. Dal temperamento calmo e docile per natura, questi cani si distinguono per la loro intelligenza, dolcezza e per il loro entusiasmo che mettono in ogni attività che intraprendono. Pazienti e sempre disponibili a giocare con i bambini, i Golden Retriever regaleranno momenti indimenticabili nella vita di chi vivrà loro accanto, proprio come è stato per il bimbo mostrato nel filmato diventato virale su TikTok. (di Elisabetta Guglielmi)