Ritrovano il cane Ciuffo dopo tre anni: era finito in Francia

Foto dell'autore

By Maria Francesca Galizia

News

Non hanno esitato un attimo nel partire per ricongiungersi al loro cane Ciuffo dopo tre anni: una favola a lieto fine.

Il cane smarrito
Il cane smarrito (fonte Facebook)

Sembra la trama di un film di Natale, con infinite peripezie ed il suo lieto fine da favola. La storia del cane Ciuffo è davvero unica ma insegna come non bisogna arrendersi mai e cercare con tenacia senza farsi prendere dallo sconforto. Il cucciolo è stato ritrovato a distanza di tre anni dalla sua scomparsa ma la sua storia è davvero da leggere.

Ritrovano il cane Ciuffo dopo tre anni: li ha riconosciuti subito

Ciuffo prima di scomparire
Ciuffo prima di scomparire (fonte Facebook)

Era il lontano 2018 quando il cane Ciuffo è uscito da casa senza farci più ritorno. I suoi proprietari Claudio e la madre hanno prontamente dato l’allarme, cercando il cucciolo in ogni modo. Grazie ai social le immagini del pelosetto si erano presto diffuse e sono state numerose le segnalazioni giunte alla famiglia del Viterbese.

LEGGI ANCHE >>> Dopo i tornado la donna ritrova la sua cagnolina Nola (VIDEO)

L’ultima, in ordine cronologico, parlava di due giovani con cui il cagnolino era stato avvistato. La famiglia di Viterbo aveva deciso di tentare tutte le possibili strade, mettendo anche una ricompensa di 5000 euro per il ritrovamento del piccolo. I due volevano trovarlo ma, il tempo trascorreva inesorabilmente e di lui nessuna traccia. Nel corso degli anni, Claudio ha adottato diversi animali malati, dando loro amore e affetto nel momento del bisogno.

LEGGI ANCHE >>> Gatto Rambo ritrova la sua famiglia di migranti: era arrivato a Lampedusa

Il suo amore per gli animali è stato ricompensato proprio a Natale. Durante le festività infatti, la famiglia è stata contattata da un canile privato di Clermont, vicino Lione in Francia. Il microchip del cucciolo era stato rintracciato e aveva ricondotto il piccolo alla sua famiglia. Senza esitare un attimo, Claudio e sua mamma Giuliana hanno viaggiato per 26 ore per ricongiungersi con il loro amato Ciuffo. Al loro arrivo, il pelosetto li ha subito riconosciuti e non li ha lasciati più andare, riempendoli di salti, baci e scodinzolate allegre. In Francia il piccolo veniva chiamato con il nome Dylan ed ora risponde in ambo i modi. Gli servirà del tempo per ritrovare la sua normalità ma, nonostante i tre anni, Ciuffo non ha mai dimenticato l’amore di Claudio e Giuliana.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy