Ritrovati 6 cuccioli in uno scatolone abbandonati in un parcheggio

Foto dell'autore

By Gabriele

News

All’interno di un parcheggio di un centro commerciale sono stati ritrovati all’interno di uno scatolone 6 cuccioli abbandonati.

cuccioli abbandonati scatolone
I sei cuccioli abbandonati in uno scatolone con le guardie zoofile (Facebook – Guardia Nazionale Ambientale Distaccamento di Brescia)

Ancora una volta l’egoismo e la cattiveria delle persone hanno prevalso sul buon senso e la sensibilità. Qualche giorno fa sono stati ritrovati all’interno di uno scatolone sei dolcissimi cuccioli di cane abbandonati a loro stessi senza né acqua né cibo nel parcheggio di un centro commerciale di Roncadelle, in provincia di Brescia. Ad accorgersi dei poveri animali è stata una cliente del centro commerciale attirata dai pianti e i guaiti provenienti dalla scatola e, dopo aver verificato il contenuto, ha immediatamente contattato le guardie zoofile di Brescia per poter segnalare il fatto.

Cliente trova sei cuccioli abbandonati nel parcheggio di un centro commerciale

cuccioli abbandonati scatolone
I sei cuccioli di 2 mesi trovati nel parcheggio del centro commerciale (Facebook – Guardia Nazionale Ambientale Distaccamento di Brescia)

Storie come questa sono ancora troppo frequenti e purtroppo ancora troppo spesso chi si macchia di un tale reato resta impunito e riesce a farla franca. A Roncardelle sono stati trovati sei cuccioli di cane di soli due mesi abbandonati all’interno di uno scatolone di cartone lasciato nel parcheggio del centro commerciale “Le Rondinelle”. Una donna che si trovata lì per caso per fare compere ha iniziato a sentire degli strani rumori provenire dalla zona vicino ai carrelli per la spesa e – incuriosita e preoccupata – si è avvicinata per cercare di capire da dove questi rumori provenissero. Man mano che si avvicinava allo scatolone ha avuto ben chiaro che quei suoni fossero dei guaiti e dei lamenti e una volta aperta la scatola la brutta sorpresa!

Ti potrebbe interessare anche >>> Abbandonati in campagna: 3 cuccioli cercano casa

Davanti ai suoi occhi la signora ha trovato dei piccoli cuccioli di cane, lasciati dentro ad una semplice scatola di cartone senza cibo né acqua. Un vero e proprio atto di violenza, nonché un reato perseguibile penalmente. La donna non ha dunque perso tempo e ha immediatamente contattato la Guardia Zoofila per segnalare il ritrovamento dei sei cani abbandonati. La Guardia Nazionale Ambientale di Brescia si è quindi recata presso il centro commerciale in cui gli animali sono stati ritrovati e hanno immediatamente provveduto a recuperarli per portarli presso la clinica veterinaria YourPet per potersi accertare delle loro condizioni di salute.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cuccioli abbandonati dentro una cassetta: presto disponibili per l’adozione

Per fortuna i cuccioli, chiamati per ora David, Dennis, Dante, Diego, Dafne e Delia, sembrano essere in ottima salute e sono stati presi in carico dai volontari dell’Enpa – Ente Nazionale Protezione Animali – di Brescia . Come si legge da un post pubblicato sulle loro pagine sociale, ora i cuccioli sono alla ricerca di qualcuno che possa prendersi cura di loro, anche solo temporaneamente per poi finalmente riuscire ad affidarli per sempre ad una famiglia. A chiunque potesse proporsi come stallo temporaneo verrebbero garantite le cure e le spese a carico dell’ente e, chi sa, magari trasformare lo stallo in un vero e proprio affidamento. (G. M.)

Impostazioni privacy