Ritrovato il coccodrillo scappato dal circo in Sardegna

Foto dell'autore

By lotta75

News

Ritrovato il coccodrillo smarrito dal circo in Sardegna

È stato ritrovato a Cala Liberotto a Orosei, il coccodrillo Jack sparito dal circo Martin, lo scorso 10 agosto. La storia del caimano di un metro e mezzo ha tenuto i riflettori accesi tutta l’estate, dando vita a simpatici fotomontaggi in chiave ironica.

Secondo quanto rende noto il Corpo forestale regionale della Sardegna l’esemplare sarebbe stato recuperato e messo in sicurezza da una pattuglia della stazione del Corpo Forestale di Orosei a seguito di una segnalazione.

Ad avvistare il caimano, una ragazza che passeggiava con il suo cane nella pineta di Cala Liberotto. La giovane ha subito dato l’allarme ai carabinieri e ai proprietari di una villetta dove si stava orientando il caimano.

Il corpo forestale, giunto sul posto ha recintato l’area per intervenire. Dopo aver immobilizzato l’animale, il caimano è stato caricato e trasferito presso la sede della Forestale.

Restano ancora aperte le indagini sul caso, per scoprire se il caimano sia stato rubato così come sostenuto dai proprietari del circo, scappato o liberato da qualcuno. Infatti, tra le ipotesi trapelate, quella che il caimano fosse stato liberato da un’attivista.

Dai primi accertamenti di un veterinario della Asl di Nuoro, Jack sta bene. L’esemplare è ora sotto osservazione nella sede del Corpo Forestale di Orosei, per ulteriori accertamenti, prima di essere restituito a Eusanio Martino, il titolare del circo Martin e proprietario dell’animale.

Leggi–> Caccia al Coccodrillo scappato dal circo

C.D.

Impostazioni privacy